Bowling

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
World Series of Bowling Flashback | 2021 PBA World Championship Highlights
Video: World Series of Bowling Flashback | 2021 PBA World Championship Highlights

Contenuto

Una pista da bowling a casa può essere molto semplice o molto complessa (più simile a una vera) a seconda delle preferenze del proprietario. Le piste commerciali e gestite professionalmente possono costare molti soldi, ma c'è un'alternativa facile senza macchine o materiali di alta qualità.


Gli amanti dello sport li portano a casa loro (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Problemi di base

Una pista da bowling dovrebbe avere una superficie piana per il corretto svolgimento della palla. Dovrebbero esserci anche grondaie su entrambi i lati, con profondità e larghezza sufficienti per far cadere la palla. La traccia ha normalmente 5 aree: i pin, i canali, la corsia, l'area di avvicinamento e l'area del giocatore. L'area del giocatore contiene la rastrelliera per le palle e l'avvicinamento è l'area in cui si trova il giocatore a lanciare la palla. La corsia dovrebbe anche essere sollevata e avere un mazzo per ridurre le possibilità che il legno si pieghi o accumuli umidità sul fondo.

dimensioni

Una pista da bowling a 10-pin professionale deve essere lunga almeno 27 metri e larga 1 metro; tuttavia, puoi ridurre queste misurazioni alla tua traccia home, a seconda dello spazio disponibile, della dimensione della palla e dei pin che desideri utilizzare. La traccia effettiva deve essere di almeno 18 metri, mentre i restanti 9 devono essere divisi a metà tra l'area di avvicinamento e l'area del giocatore. Se te lo puoi permettere, compra cravatte di legno duro maschio-femmina, più facili da indossare perché ogni tavola si collega alla precedente.


Basare la dimensione dei canali sulla dimensione della palla che userete. Una sfera per 10 birilli ha una circonferenza di circa 70 cm, pertanto la larghezza e la profondità dei canali dovrebbero avere questo valore o uno più grande.

Pinsetter (birilli)

Le moderne piste da bowling commerciali sono dotate di "pinsettatori" meccanici, ovvero macchine che dispongono i birilli e restituiscono automaticamente le sfere. Puoi comprarne uno, ma sono costosi; per risolvere il problema, lascia uno spazio in più alla fine dove una persona può stare in piedi e raccogliere i birilli manualmente. Il "pinsetter" sarà anche responsabile del ritorno delle palle nell'area del giocatore attraverso le grondaie.

Inoltre, ricorda di aggiungere segnalibri nell'area pin per sapere dove metterli. La distanza "ufficiale" tra loro è di 30 cm su tutti i lati, il che significa che ogni pin dovrebbe essere almeno a questa distanza da tutti gli altri. In questa configurazione, i pezzi dovrebbero formare un triangolo equilatero.


Considerazioni e modifiche

Una pista da bowling fatta in casa non deve avere le dimensioni di un professionista, ma tu sei quello che decide in base alle tue preferenze e ai soldi disponibili. Il punto più importante da considerare è che la palla deve viaggiare bene sulla superficie e quindi deve essere piana e liscia. Modifiche (ad esempio, untuosità) possono essere effettuate dopo la verniciatura e l'essiccazione del legno correttamente.