Come pianificare un matrimonio per meno di 50 persone

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il segreto per un matrimonio felice
Video: Il segreto per un matrimonio felice

Contenuto

Quando si tratta del tuo matrimonio, maggiore non significa necessariamente migliore. Una celebrazione più piccola con 50 persone o meno ha molti punti positivi, come un tempo più personale con ogni ospite e più opzioni con il tuo budget. Meno ospiti significano che la coppia può prestare attenzione ai dettagli che rendono davvero speciale il matrimonio. Questo non significa che non avrai una noiosa check-list, ma pianificare un piccolo matrimonio ti dà la possibilità di andare al massimo e di avere il matrimonio dei tuoi sogni.


indicazioni

Come pianificare un matrimonio per meno di 50 persone (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Pianificare un piccolo matrimonio intimo

  1. Controlla l'elenco degli ospiti accuratamente. Chiediti chi è veramente importante per te e chi continuerà a far parte delle tue vite per gli anni a venire. Niente più colleghi di lavoro o madre del dentista fastidiosi. Dopo aver spiegato alla gente che il loro matrimonio è un piccolo evento per familiari e vecchi amici, la pressione di invitare facce casuali e sconosciute è sospesa. Entra nel vivo della questione e crea una lista di ospiti di persone care.

  2. Diventa creativo con la posizione. Quando non stai cercando di ospitare 150 persone, molte più opzioni si aprono quando si tratta di localizzazione. Molti club privati, ristoranti chic, piccoli giardini privati ​​e altri luoghi interessanti sono disponibili da scegliere quando si ha una lista ospiti di 50 persone o meno.


  3. Coinvolgi più ospiti. Poiché ci sono meno persone da considerare, la maggior parte dei tuoi ospiti potrebbe avere l'opportunità di essere coinvolta nella celebrazione e sentirsi veramente come se facessero parte del tuo giorno speciale. In un matrimonio più piccolo, puoi fare cose come fornire le fotocamere usa e getta agli ospiti in modo da poter avere momenti spontanei che potrebbero essere persi mentre il fotografo scatta foto standard. Molte coppie lasciano sul tavolo note e penne e chiedono ai loro ospiti di scrivere voti matrimoniali affinché la coppia legga più tardi.

  4. Trova i modi per far trascorrere agli ospiti del matrimonio l'uno con l'altro. La parte migliore di un matrimonio più piccolo è che dà alle persone della tua vita l'opportunità di conoscersi e costruire una comunità solidale attorno al tuo matrimonio. Fai in modo che le persone prenotino le stanze in un piccolo hotel o in una locanda e pianifichi eventi intorno al matrimonio in modo che le persone possano interagire. Il golf, i brunch e le feste in piscina sono modi meravigliosi per far sì che le persone si conoscano in modo che il loro matrimonio non sia solo l'unione degli sposi, ma l'unione di due comunità.


  5. Fai la cena che hai sempre desiderato. Un pasto di cinque portate con cibo selezionato per poche persone è molto più memorabile di un buffet per centinaia di persone. In questo modo la coppia può davvero concentrarsi sul rendere l'esperienza da pranzo memorabile. Il punto di una cena per un matrimonio più piccolo non è solo quello di sfamare le persone, ma di impressionarle. Un pasto gourmet può davvero rendere memorabile il tuo piccolo matrimonio.

  6. Vai avanti e ordina la torta dei tuoi sogni. Le torte nuziali hanno il prezzo fissato per porzione. Se la tua torta ha solo bisogno di servire 50 persone, puoi fare molto di più con i tuoi soldi. Con un budget extra, puoi avere una torta squisita e memorabile.