Come fare un punto diagonale

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Punto diagonale Uncinetto
Video: Tutorial Punto diagonale Uncinetto

Contenuto

Un punto diagonale è un tipo di punto utilizzato nel ricamo con un punto croce e nel punto manuale per aggiungere dettagli e ombreggiature. Non fornisce la stessa copertura del punto croce standard ma può essere utilizzato in un particolare motivo o in una cornice per alcuni dettagli o colori. Può anche essere chiamato mezzo punto croce ed è considerato uno dei punti più facili e più adatti per i principianti.


indicazioni

Il punto diagonale è uno dei più facili da imparare (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Come fare

  1. Inserire il filo nel foro dell'ago e fare un piccolo nodo stretto in modo che si impigli e non scivoli. Puoi usare un filo o due sull'ago, a seconda del numero di fili che richiede il telaio o il modello. Inoltre, potrebbe essere necessario utilizzarne diversi in colori diversi per ottenere l'effetto colore desiderato in base alle specifiche del disegno. Se usi più di due fili di filo da ricamo, usa un ago con un buco leggermente più grande dei fili del tessuto per assicurarti che passi facilmente.

  2. Tirare l'ago verso l'alto attraverso il tessuto fino in avanti e in basso, nell'angolo a sinistra del quadrato dove il telaio ha bisogno del punto diagonale.


  3. Tirare l'ago attraverso il tessuto, dalla parte anteriore alla parte dietro, nel foro superiore dell'angolo superiore destro dello stesso quadrato, formando un'unica linea diagonale che lo attraversa. Questo è un punto diagonale o mezzo punto croce. Questo metodo creerà uno sfondo ben fatto con punti diritti. Una variante di esso è il punto continentale che fa sì che la linea venga disegnata dall'angolo destro dall'alto al basso dell'angolo sinistro, spostandosi dietro il tessuto e risalendo nella buca sul lato destro nella casella successiva. Ciò crea linee diagonali più lunghe dietro il tessuto.

suggerimenti

  • La maggior parte delle immagini richiede che i punti diagonali vadano da sinistra a destra, piuttosto che andando da destra a sinistra; in altre parole, è facendo punti diagonali che formiamo una linea inclinata verso destra. Alcuni fotogrammi possono richiedere specificamente l'opposto per ottenere l'effetto desiderato nel disegno, se il fotogramma o il modello non dice in quale direzione deve andare il punto, supponiamo che debba andare da sinistra a destra.

Cosa ti serve

  • linea
  • ago
  • tessuto