Quali sono le parti di una chiamata di chiesa?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
CHE COS’È un SINODO? - Breve Spiegazione
Video: CHE COS’È un SINODO? - Breve Spiegazione

Contenuto

Storicamente, le chiese hanno seguito uno schema specifico basato sulla croce. La chiesa è divisa approssimativamente in due aree: la navata, dove sono ammessi i fedeli, e il presbiterio, che è limitato al clero. Alcune aree si trovano solo nelle chiese ortodossa e cattolica, ma alcune aree sono presenti in tutte le chiese e generalmente hanno una relazione specifica con gli altri. Le chiese moderne possono sembrare semplici, ma puoi ancora vedere il fantasma dei disegni originali. Ciascuna delle parti può essere divisa in parti separate e con titoli separati, ma questo varia a seconda della chiesa e della denominazione.


È possibile vedere il fantasma degli stili originali nelle chiese moderne (www.classinfoonline.org, www.knowledgerush.com, www.bethpagechurch.org, static.panoramio.com, www.photosofchurches.com)

Lobby e Battistero

La lobby è l'ingresso della chiesa. Questa zona ti aiuterà ad elevare la tua mente prima di entrare nella chiesa principale. Il battistero è di solito posto vicino all'ingresso della chiesa, a simboleggiare la fine della cerimonia, che è quella di ammettere la piena appartenenza della persona nella congregazione.

Modello di una chiesa

Congregazione dell'essere

L'area salotto congregazionale è il luogo in cui i fedeli si siedono sui banchi. Può essere circondato da schermi di stazioni incrociate e può avere cabine confessionali lungo i lati.


Area di seduta congregazionale

Cappella e transetto

La cappella principale contiene il pulpito, il seggio del sacerdote e la tenda da preghiera e il pulpito, ma contiene anche l'area del coro. I transetti sono aree che sporgono dalla cappella principale su entrambi i lati in modo che l'area del pavimento della chiesa assomigli ad una croce. Possono contenere cappelle o statue.

modello

Santuario e abside

Il santuario contiene l'altare, di solito su un'altura al resto della chiesa. Dietro il santuario ci può essere un'area semicircolare con una cappella. Questo è noto come testata.

All'interno della chiesa

sagrestia

La sacrestia è una stanza accanto, dove sono conservati gli strumenti, i libri e i paramenti richiesti dai sacerdoti. In generale, c'è una piccola cappella e altare. Il lavello, o tabernacolo, drena direttamente sulla terra ed è dove i sacerdoti si lavano le mani.


modello

Clinica ambulatoriale

Trovato in chiese più grandi come cattedrali, l'ambulacro è l'area esterna della chiesa sul retro del presbiterio. Di solito è circondato da altari laterali.

chiesa