Reazioni gravi a Nexium

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Vaccino anti COVID di Pfizer, grave reazione allergica: ecco cosa è successo
Video: Vaccino anti COVID di Pfizer, grave reazione allergica: ecco cosa è successo

Contenuto

Nexium è un medicinale usato per trattare i sintomi di bruciore di stomaco, reflusso gastroesofageo e ulcere gastriche. Essendo il nome commerciale del rimedio prescritto esomeprazolo, Nexium è classificato come un inibitore della pompa protonica, un tipo di rimedio che riduce la produzione di acido dello stomaco. Reazioni gravi sono improbabili quando il farmaco viene usato come indicato.


Periodo di tempo

Nexium è indicato per un trattamento che dura da quattro a otto settimane, ma una seconda prescrizione di solito viene effettuata se la condizione non è stata risolta. Il medico può decidere che l'uso continuato di Nexium è importante per la salute e la qualità della vita.

Effetti collaterali comuni

Gli effetti indesiderati più comunemente riportati di Nexium sono gastrointestinali, tra cui costipazione o diarrea, gas, dolore addominale e nausea. Anche i mal di testa sono relativamente comuni.

Reazione allergica

Alcune persone che assumono Nexium possono sviluppare una reazione allergica che richiede cure mediche immediate. I segni includono orticaria, difficoltà di respirazione e gonfiore del viso, della bocca e della gola.

diarrea

L'assunzione di Nexium aumenta il rischio di sviluppare diarrea e colite a causa del batterio Clostridium difficile. Poiché Nexium riduce la quantità di acido gastrico, i batteri possono moltiplicarsi nel tratto gastrointestinale e causare infezioni e infiammazioni.


Considerazioni sull'età

Le persone di età superiore ai 50 anni che usano inibitori della pompa protonica, come il Nexium, regolarmente per più di un anno possono essere ad alto rischio di frattura dell'anca, secondo uno studio pubblicato il 27 dicembre 2006 sul Journal of l'American Medical Association ".

dosaggio

I sintomi di overdose sono possibili quando si assumono dosi più elevate di Nexium di quanto prescritto. Questi includono visione offuscata, confusione, sonnolenza, mal di testa, nausea, tachicardia, mancanza di respiro, tremori o convulsioni.