Ricetta per come fare il profumo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
COME FARE IL PROFUMO E SAPONE IN CASA!
Video: COME FARE IL PROFUMO E SAPONE IN CASA!

Contenuto

Creare il tuo profumo personale può diventare un hobby o un'attività dalla quale molte persone traggono benefici. Tuttavia, non è così semplice come buttare insieme alcuni ingredienti. Per profumare con un odore gradevole, hai bisogno di una ricetta collaudata che ti permetta di avere la flessibilità di adattarlo in vari modi, per ottenere profumi diversi che soddisfano una varietà di gusti


indicazioni

Lo scrub casalingo con un bel spray può essere un grande regalo (immagine di bottiglie di profumo da L. Shat da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Versare la metà dell'olio vegetale o dell'olio di jojoba nel barattolo vuoto. Servirà come olio base che aiuterà a diluire gli oli essenziali e
    trasmetti i profumi alla tua pelle.

  2. Versare sette gocce di un olio essenziale, lasciare che la nota di base sia profonda e terrosa, all'interno del vaso con un contagocce. Questo è l'olio che durerà più a lungo sulla tua pelle. Le note di base degli oli essenziali comprendono: vetiver, vaniglia, patchouli, cannella, sandalo, incenso, chiodi di garofano, cedro, mirra e noce moscata.

  3. Metti nove goccioline di olio essenziale di grado medio leggero nel barattolo. Le note centrali completano le note di base. Gli esempi includono rosa, timo, legno di rosa, lavanda, pino, ylang-ylang, salvia, zenzero, gelsomino, geranio e giacinto.


  4. Versare nove gocce di olio essenziale di alta qualità nel barattolo. Le note di testa sono più forti quando vengono applicate per la prima volta sulla pelle e poi delicatamente scompaiono. Esempi sono: camomilla, melissa, limone, bergamotto, arancia, limone, maggiorana, alloro, menta piperita e neroli.

  5. Versare 70 ml di vodka nella fiala attraverso un imbuto. Mettere il coperchio sulla bottiglia, chiudere bene e agitare la miscela per 15 a 20 secondi per mescolare. Lascia riposare da 48 a 6 settimane per sviluppare la fragranza. Più a lungo rimane, più forte è l'odore.

  6. Metti 30 ml di acqua di sorgente nella fiala attraverso l'imbuto. Riposizionare saldamente il tappo nel flacone e agitare per 15-20 secondi. Aprire il coperchio e versare il profumo attraverso un filtro per caffè in un misurino grande.

  7. Versare il composto nella fiala attraverso un imbuto. Sostituire il coperchio e conservarlo in un luogo buio e fresco per un uso futuro.


suggerimenti

  • Durante il tempo in cui si lascia riposare la miscela, agitare la bottiglia almeno una volta al giorno per 15-20 secondi.
  • Per una lunga conservazione, conservare il profumo fatto in casa in un frigorifero impostato per una temperatura compresa tra 3 e 6 ° C.

Cosa ti serve

  • Bottiglia da circa 100 ml con coperchio a tenuta
  • 15 ml di olio di jojoba o olio vegetale
  • 4 tipi di olio essenziale (nota di base, nota centrale, nota superiore e trasportatore)
  • 70 ml di vodka
  • 30 ml di acqua di sorgente
  • Grande misurino
  • Filtro da caffè
  • imbuto