Come realizzare una rete mimetica in scala 1:35

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Complete How To Make Scale model Camo Netting
Video: Complete How To Make Scale model Camo Netting

Contenuto

Costruttori militari in scala 1:35 - in particolare camion, carri armati, cannoni e personale di trasporto - spesso piace dettagliarli e aggiungere accessori per renderli più realistici. Questo può includere pale, scatole di munizioni, zaini e reti mimetiche. Queste reti conferiscono al look un aspetto reale, arrotolato e conservato in un secchio o che copre un veicolo in un diorama dettagliato. I modellisti possono creare la propria rete di camuffamento in scala 1:35 per integrare altre apparecchiature.


indicazioni

Amache Camouflage domestiche sulla scala 1:35 aggiungono realismo a un modello militare (immagine mimetica da ril da Fotolia.com)
  1. Scegli tra tessuto o garza come base per la rete. Entrambi dovrebbero servire una scala 1:35. Il modellista dovrebbe provare entrambi i materiali per determinare quale base fornisce l'aspetto desiderato.

  2. Taglia un rettangolo del materiale scelto alla dimensione desiderata. La dimensione dipenderà dall'uso della rete, vale a dire se sarà arricciata o estesa sul modello.

  3. Dipingi il materiale con un colore di base che rifletta l'area di combattimento su cui è servito il veicolo modello. Ad esempio, una campagna nordafricana della seconda guerra mondiale dovrebbe avere una rete di sabbia o beige come base; un carro armato sovietico T-34, combattente in inverno, avrà una rete bianca e un carro armato Sherman americano nell'estate della Francia dovrebbe avere una rete mimetica verde oliva.


  4. Quando la base è asciutta, camuffa la rete con varie sfumature che si trovano nell'ambiente di combattimento. Browns, neri, verdi e ceneri sono buone scelte. Usa pennelli o un aerografo per dipingere quella parte. Utilizzare le fotografie della rete camouflage come riferimento per il progetto corretto.

  5. Taglia pezzi di nastro o nastro in strisce sottili e sottili per mimetizzarsi con la tela di iuta o il più moderno stile Barracuda. I Barracuda, usati per la prima volta nella seconda guerra mondiale, hanno delle "punte" di tessuto attaccate a loro per rendere difficile l'identificazione del contorno del veicolo. Incolla il nastro sopra la garza o la fibra del tessuto senza un motivo impostato. Quando sei soddisfatto del look, dipingi le punte per adattarle allo schema del modello.

  6. Arrotolare il filo sottile attraverso le sezioni della rete e utilizzare la colla per fissarlo al veicolo. Ciò darà alla rete l'impressione di essere sospesa sul veicolo. Un altro modo efficace e storicamente accurato è semplicemente coprirlo con la rete. Ricorda che stai cercando di lasciare il tuo modello credibile e gli uomini in combattimento useranno metodi di mimetizzazione semplici e veloci.


  7. Nelle miniature, usate canne o pezzi sottili di legno di balsa per imitare il telaio della tenda che i soldati usavano per sostenere la rete mimetica sul cannone. Queste tende coprivano i cannoni e proteggevano la squadra dal sole. Utilizzare l'inserto in plastica delle parti del modello per simulare i moderni telai prefabbricati.

  8. Utilizzare pinzette o forbici per tagliare, tirare o strappare parti della rete per simulare l'uso effettivo. Ricordarsi di dipingere qualsiasi filo bianco risultante dal taglio.

  9. Per simulare una rete a spirale che può essere gettata nel retro di una jeep o caricata nel paraurti di un serbatoio, avvolgere le parti della rete finita, quindi avvolgerla con strisce di nastro o nastro per imitare le cravatte in pelle o tessuto. Dipingili dorati o marroni.

suggerimenti

  • Vedi le fotografie di riviste, libri o internet come riferimento per la combinazione di colori del tuo camouflage. Inoltre, assicurati che siano conformi ai fatti storici. Un modello britannico usato nel deserto durante la seconda guerra mondiale nel 1941, per esempio, potrebbe essere diverso da quello usato in Iraq nel 2003.

Cosa ti serve

  • Schermo di tessuto
  • Garza chirurgica
  • nastro adesivo
  • Nastro adesivo
  • Filo sottile
  • Inchiostro a base di olio o acrilico
  • spazzole
  • aerografo
  • supercolla