Contenuto
Lavorare con il calcestruzzo può essere un'attività complicata. Sebbene abbia molte applicazioni e proprietà meravigliose, di solito lascia schizzi e strisce che possono essere difficili da rimuovere. Con la giusta combinazione di acidi e duro lavoro, puoi rimuovere il cemento rimanente. Continua a leggere per imparare come dissolverlo.
Passo 1
Indossa occhiali, guanti e grembiule. L'acido muriatico che utilizzerai è estremamente forte e può danneggiare gli occhi e la pelle. Non tentare di sciogliere il calcestruzzo senza l'appropriato equipaggiamento protettivo. Ricordarsi di lavorare solo in un'area ben ventilata.
Passo 2
Versare l'acido muriatico nel calcestruzzo per dissolverlo. Lascia agire l'acido per 45 minuti.
Passaggio 3
Raschiare il cemento con una spatola. Se non esce con un piccolo sforzo, riapplica l'acido muriatico e lascialo riposare per altri 45 minuti. Continua a controllare la consistenza del calcestruzzo ogni 45 minuti. Non lasciare che l'acido agisca per più di due ore.
Passaggio 4
Risciacquare bene l'acido e il cemento. Assicurati di raccogliere il cemento rimanente e smaltirlo correttamente per evitare danni alle superfici o alla vegetazione. Assicurati che nessuna base venga a contatto con l'acido.