Contenuto
Rimozione della corrosione di un sassofono è un processo semplice se è possibile identificare il tipo di corrosione. Può venire in varie forme come ruggine, degradazione del metallo o ossidazione. L'identificazione è la chiave per una corretta rimozione.
indicazioni
Rimuovi la corrosione del tuo sassofono in modo che appaia nuovo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Cerca la corrosione nella luce. Punti in rilievo e marrone indicano ruggine. Inumidire la carta vetrata con acqua e strofinare delicatamente la posizione. Aumentare la velocità e la pressione fino a quando la ruggine non si aggiunge.
-
L'ossidazione è nera o verde. Per rimuoverlo dai sassofoni con la vernice, immergere i tamponi in una soluzione di acqua e alcool e strofinare in luoghi corrosi. Quindi utilizzare un panno morbido per pulire. Lucidare di nuovo con il panno laccato.
-
Rimuovere l'ossidazione di un sax argento usando un lucido per metalli. Applicare uno strato sottile con un panno morbido. Lascia asciugare e lucidare con un panno.
-
La degradazione corrosiva del metallo è identificata dalla rottura della lacca e dallo scolorimento del metallo. Rimuovere lo sporco dal sito con lana d'acciaio con movimenti circolari. Utilizzare la lucidatura per metallo (o argento) o un panno di lacca dopo aver usato la lana d'acciaio. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo per rimuovere completamente la corrosione.
suggerimenti
- La decolorazione di alcuni metalli causati dalla corrosione può essere permanente.
avvertimento
- La lana d'acciaio, la carta vetrata e la lucidatura possono rimuovere il metallo dallo strumento. Sebbene sia necessario per la rimozione della corrosione, fare attenzione.
Cosa ti serve
- Carta vetrata GR 120-180
- Paglia d'acciaio
- Panno morbido
- tamponi
- Soluzione alcolica e acquosa (parti uguali)
- Lucidatura dei metalli
- Panno per lucidatura lacca