Come rimuovere pagine vuote da un documento PDF

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Eliminare Tagliare pagine di un documento PDF senza scaricare nessun programma
Video: Eliminare Tagliare pagine di un documento PDF senza scaricare nessun programma

Contenuto

Un PDF (Portable Document File) viene creato utilizzando il software Adobe Distiller. Il vantaggio di un file PDF è che può essere letto su varie piattaforme di computer (ad esempio Windows e Apple), è di dimensioni compatte e può essere facilmente collegato a un'e-mail per la distribuzione e quasi tutti i destinatari possono leggere. L'unico requisito è che il tuo computer abbia installato il software Adobe, che l'azienda mette a disposizione per il download gratuitamente. Le pagine vuote possono essere rimosse facilmente utilizzando il software Adobe Acrobat.


indicazioni

Rimuovi le pagine vuote dal tuo PDF in pochi clic. (immagine del mouse di Edvin Selimovic da Fotolia.com)
  1. Apri Adobe Acrobat sul tuo computer facendo clic sul pulsante "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, scegliendo "Tutti i programmi" e facendo clic su Adobe Acrobat.

  2. Aprire un documento PDF da modificare con Adobe Acrobat facendo clic sulla parte superiore dello schermo e scegliendo "Apri" dal menu a scorrimento. Fare clic sul nome del file per aprire il PDF in Adobe Acrobat.

  3. Individua le pagine vuote da eliminare scorrendo il documento PDF. Ogni pagina del documento è separata da una linea, rendendo più facile l'identificazione delle pagine, anche se non sono numerate.

  4. Fare clic sulla scheda "Documento" nella parte superiore dello schermo per visualizzare un menu scorrevole.


  5. Fai clic su "Elimina pagine".

  6. Inserisci il numero di pagina da eliminare nella casella di testo e fai clic su "OK".

  7. Ripeti i passaggi da 4 a 6 per eliminare altre pagine.

suggerimenti

  • Se si elimina accidentalmente la pagina errata, chiudere il documento senza salvare le modifiche. Riapri il documento e riavvia il processo.