Come respingere due pezzi di metallo con elettromagneti

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Physics & Electromagnetism : How to Repel 2 Pieces of Metal With Electromagnets
Video: Physics & Electromagnetism : How to Repel 2 Pieces of Metal With Electromagnets

Contenuto

Gli elettromagneti si respingono a vicenda esattamente nello stesso modo dei normali magneti. Finché gli stessi poli di due magneti sono uno di fronte all'altro e vi è un passaggio di corrente tra di loro, si respingono a vicenda. A differenza dei normali magneti, tuttavia, la forza degli elettromagneti può variare. Mentre le batterie si consumano in questo esperimento, la forza degli elettromagneti diminuirà.


indicazioni

  1. Avvolgere il filo di rame intorno a un chiodo di ferro. Vento continuamente in una direzione da un'estremità all'altra e tagliare il filo. Avvolgere il più stretto possibile senza sovrapposizioni. Lascia diversi centimetri di filo in più ad ogni estremità.

  2. Avvolgere l'intero elettromagnete sul nastro isolante per proteggere la bobina dal filo.

  3. Ripeti i passaggi 1 e 2 con l'altro chiodo. Avvolgilo nella stessa direzione.

  4. Sbucciare circa 2,5 cm dalle estremità di entrambi i fili.

  5. Collegare entrambi gli elettromagneti a batterie da 9 V. Collegarli allo stesso modo. Ad esempio, se il filo collegato alla punta del primo chiodo è collegato al terminale negativo della batteria, il cavo collegato all'estremità del secondo filo dovrebbe essere collegato anche al terminale negativo della batteria. Una volta che entrambi i perni sono collegati alle batterie, proteggere le connessioni del nastro.


  6. Allineare gli elettromagneti di fronte in direzioni opposte. Dovrebbero essere affrontati testa a testa o punta in punta.

  7. Spostare gli elettromagneti l'uno verso l'altro. Devono respingere.

suggerimenti

  • Il ferro è il materiale preferito, ma qualsiasi cosa con una forma regolare può fungere da nucleo di un elettromagnete.

avvertimento

  • Se le tue unghie erano attratte, le hai avvolte in direzioni diverse o le hai collegate ai terminali della batteria in modo diverso. Gira uno di loro e si respingono.

Cosa ti serve

  • Unghie di ferro
  • Filo di rame smaltato
  • Nastro isolante
  • Batterie 9V