Come ruotare un file ISO sulla TV

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How to Rotate Raspberry Pi Video Display / Screen
Video: How to Rotate Raspberry Pi Video Display / Screen

Contenuto

I file ISO sono cresciuti di popolarità nell'ultimo decennio grazie all'ampio utilizzo di dispositivi e software di registrazione CD e DVD. Un file ISO è un'immagine di un CD o DVD in un formato creato dall'International Organization for Standardization. In sostanza, il file è una struttura completa del DVD di un film o anche dei programmi di un computer specifico o della sezione di un disco rigido. Se manipolato correttamente, un file ISO può essere letto da un computer.


indicazioni

I file ISO possono essere registrati su DVD o direttamente guardati sul computer (Immagine DVD di dinostock da Fotolia.com)

    Connessione diretta al computer

  1. Scegli e installa un programma per la gestione di ISO sul tuo computer. Le opzioni più popolari includono PowerISO, MagicISO e ISODisk.

  2. Aprire il programma di manipolazione ISO e scegliere l'opzione per "montare" un'immagine su un'unità DVD-ROM virtuale creata dal programma. Ti verrà chiesto dove si trova il file da montare. Per fare ciò, trova il file e selezionalo. Attendi qualche secondo che il tuo computer lo legga.

  3. Vai su "Risorse del computer" e fai doppio clic sul disco virtuale per aprirlo. Il lettore multimediale predefinito dovrebbe aprirsi automaticamente e iniziare a ruotare il film. Per ora, lascia che si fermi.


  4. Porta il tuo notebook più vicino al televisore e collegalo usando un cavo HDMI. Potrebbe essere necessario cambiare il canale di ingresso TV per ottenere l'immagine.

  5. Massimizza la finestra del lettore multimediale sul notebook e ruota il film.

    Scrivere il file ISO su un DVD

  1. Scegli e installa un programma per la gestione di ISO sul tuo computer. Le opzioni più popolari includono PowerISO, MagicISO e ISODisk.

  2. Aprire il programma di manipolazione ISO e scegliere l'opzione per "masterizzare l'immagine su disco". Una finestra di dialogo dovrebbe apparire chiedendo dove si trova il file che verrà registrato. Passare a e selezionare la posizione del file ISO.

  3. Inserire un disco vuoto nel computer e chiudere eventuali finestre aggiuntive che potrebbero essere aperte. Selezionare l'opzione per "masterizzare l'immagine su disco" e seguire le istruzioni senza modificare le impostazioni.


  4. Espellere il disco del registratore al termine della registrazione. Quello che avrai in mano è una copia esatta del DVD da cui è stato creato il file ISO originale. Mettilo sul lettore DVD della tua TV e divertiti!

suggerimenti

  • Assicurarsi che il disco DVD che si sta utilizzando per la registrazione abbia spazio sufficiente per contenere il file che si sta tentando di copiare. Alcuni film (e i loro rispettivi file ISO) sono più grandi dei normali DVD (4,7 gigabyte). Per questo motivo è necessario acquistare i dischi "dual density", in grado di memorizzare più dati. Puoi controllare la dimensione del file ISO facendo clic con il tasto destro su di esso e scegliendo l'opzione "Proprietà".

avvertimento

  • Se si sceglie la seconda opzione, è possibile che si verifichino dei problemi durante il tentativo di masterizzare un film su un disco, oppure il disco potrebbe non funzionare correttamente se il film è piratato. Molti DVD moderni hanno misure antipirateria incorporate, in cui gli errori vengono scritti sul disco intenzionalmente, specialmente se provengono da studi importanti come Disney.

Cosa ti serve

  • Cavo HDMI
  • PowerISO o programma simile per la manipolazione dei file ISO
  • Media Player (come Windows Media Player)
  • Registratore DVD installato sul computer con disco vuoto appropriato
  • Lettore DVD