Cosa fare con i tuoi dischi in vinile?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
LE 5 COSE DA FARE CON LA NOSTRA COLLEZIONE DI VINILI
Video: LE 5 COSE DA FARE CON LA NOSTRA COLLEZIONE DI VINILI

Contenuto

Antichi negozi di seconda mano o persino la cantina dei tuoi genitori dovrebbero avere dei vecchi dischi in vinile. Il modo in cui la musica viene registrata e ascoltata è molto cambiata dai tempi dei dischi in vinile, che ne hanno fatto cadere molti in disuso e alcuni addirittura sono andati sprecati. Ricicla i tuoi vecchi dischi in vinile e trasformali in qualcosa di nuovo e decorativo per la tua casa, che si tratti di una ciotola o di un pezzo decorativo per il muro.


indicazioni

Usa vecchi dischi in vinile graffiati per creare nuovi abbellimenti per la tua casa (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)

    ciotola

  1. Preriscalda il forno a 93 ° C.

  2. Metti la ciotola di vetro, metallo o ceramica a testa in giù su un foglio antiaderente. Usa una ciotola con una dimensione approssimativa del disco se vuoi che il tuo disco assomigli a una ciotola.

  3. Posizionare la pellicola antiaderente con la ciotola in cima alla griglia del forno. Posiziona il disco sulla parte superiore della ciotola, con la parte che desideri sia nella ciotola rivolta verso il basso. Allinea il centro del disco con il centro della ciotola.

  4. Lascia che il disco si scaldi nel forno, controllando ogni minuto finché il disco non si scioglie sopra la ciotola. Questo richiederà circa cinque o sei minuti. Metti i guanti da forno.


  5. Rimuovere il foglio antiaderente, la ciotola e il disco dal forno. Premere i lati del disco per modellarlo meglio nella ciotola. I suoi lati non si adatteranno perfettamente nella ciotola, saranno leggermente ondulati. Continua a modellare il disco finché non sei soddisfatto della forma della tua nuova ciotola.

  6. Lasciare raffreddare tutto questo materiale per un'ora prima di rimuovere la nuova ciotola dal piatto.

    Parte decorativa della parete

  1. Posizionare la carta decalcomania al centro del disco. Traccia l'area dell'etichetta del disco con una matita. Taglia quel graffio. Questo servirà da modello per ritagliare le tue foto.

  2. Posiziona la carta decalcomania già in un cerchio sotto il pezzo della foto che desideri utilizzare nel tuo arredamento. Taglia la foto seguendo la linea circolare della carta decalcomania.

  3. Incollare con la colla a mano la foto rotonda al centro del disco, sotto l'etichetta. Lascia asciugare.


  4. Fai una lenza delle dimensioni della circonferenza del cerchio ritagliata nei passaggi precedenti, con banconote piccole. Legare le estremità delle linee.

  5. Attacca questa linea di perline attorno ai bordi della foto che si trova al centro del disco, fallo con la colla a caldo per incorniciare la foto.

Cosa ti serve

  • forno
  • Foglio antiaderente
  • Ciotola in metallo, vetro o ceramica
  • Guanti da forno
  • Carta decalcomania
  • matita
  • forbici
  • foto
  • Colla artigianale
  • Linea di pesca
  • Piccole banconote
  • Pistola per colla a caldo a bassa temperatura