Sindrome del seno tubal

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
6. ENFERMEDAD NODO SINUSAL (ELECTROCARDIOGRAFÍA)
Video: 6. ENFERMEDAD NODO SINUSAL (ELECTROCARDIOGRAFÍA)

Contenuto

Avere una forma del seno anormale è estremamente sconcertante per qualsiasi donna, senza contare che è potenzialmente imbarazzante. La sindrome del seno tubulare, detta anche deformità tuberosa dei seni paranasali, è una condizione che può influenzare notevolmente la vostra alta sicurezza e la vostra immagine corporea. La sindrome è solitamente caratterizzata da piccoli seni di forma cilindrica con aure iperestesiche. La correzione di questa condizione varia a seconda della gravità.


I fatti

La sindrome del seno tubulare è una deformità congenita dei seni che si manifesta nella pubertà precoce. La condizione è causata essenzialmente dallo sviluppo incompleto delle ghiandole mammarie del seno. Poiché sono relativamente rari, le informazioni su questa condizione non sono ampiamente disponibili e non esiste un accordo uniforme sul titolo della sindrome, secondo il dott. Walter Erhardt, ex presidente della pubblica istruzione presso l'American Society of Plastic Surgeons. La sindrome del seno tubalico viene spesso definita come seno "costretto" o "ovale".

identificazione

L'aspetto dei seni tubulari varia ampiamente da piccole costrizioni dei seni a gravi deformità. Tuttavia, la maggior parte di loro ha le stesse caratteristiche principali, inclusa una scanalatura del seno più alta. Anche la distanza tra i capezzoli è più piccola e, invece di una normale forma rotonda, i seni sono più stretti. Secondo un articolo del novembre 2000 in Chirurgia plastica estetica, generalmente assomigliano a una clessidra. Oltre ad avere aloni grandi e carnosi, la maggior parte delle tuberosità si trovano anche distanti tra loro, risultando in una scollatura anormalmente più ampia.


tipi

Secondo il manuale medico, la chirurgia plastica e ricostruttiva del seno, la gravità della condizione è classificata in tre gradi primari. Una deformità di grado 1 che colpisce la porzione centrale del seno. Una deformità di grado 2 che colpisce la porzione inferiore del seno. E il più alto grado di gravità, grado 3, che colpisce l'intero seno.

Prevenzione / soluzione

Non esiste una procedura standard per la correzione chirurgica quando si tratta della sindrome del seno tubulare. Le procedure appropriate dipendono da ogni singolo caso. Nella maggior parte dei casi, dice Erhardt, l'intervento inizia con una serie di tagli radiali al seno. Le incisioni offrono la possibilità che quell'area rilasci le sue costrizioni o si dispieghi. I chirurghi quindi abbassano la piega e riducono la dimensione dell'area del capezzolo. In generale, gli impianti devono essere utilizzati se non c'è abbastanza tessuto da distribuire sulla parete toracica.


considerazioni

A causa delle gravi implicazioni per la crescita e le implicazioni psicologiche nelle donne più giovani che hanno i seni tubalici, l'indicazione per un intervento chirurgico correttivo mentre il paziente è in età adolescenziale è generalmente accettabile, secondo la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Seno. Erhardt aggiunge che quando una donna si sviluppa o partorisce, la chirurgia correttiva potrebbe essere nuovamente necessaria dopo alcuni anni. Inoltre, non significa necessariamente che, con la chirurgia estetica, la funzione mammaria verrà corretta se è problematica. I seni tubolari possono compromettere l'allattamento al seno e la produzione di latte, a seconda della gravità della condizione.