Contenuto
Il segno più indicativo di infertilità maschile è l'incapacità di generare una gravidanza dopo un periodo di sei mesi a un anno di sesso non protetto, anche se solo il 30% dei problemi di infertilità sono solo negli uomini, secondo testymptomsathome.com. Ma non devi necessariamente cercare fisicamente di impregnare qualcuno per sospettare della tua fertilità, poiché ci sono altri sintomi da cercare che potrebbero indicare il problema.
tipi
Ci sono quattro domande principali sull'infertilità per gli uomini: problemi ormonali, problemi di eiaculazione, problemi spermatici e problemi con i testicoli. Gli uomini possono avere uno o più di questi problemi se sono sterili.
identificazione
Secondo GetPregnant.uk, ci sono sintomi fisici che possono essere percepiti come indicativi di un problema con la fertilità maschile. Se il problema è con i testicoli, uno può essere significativamente più piccolo dell'altro o ci può essere una massa visibile o un grande mucchio di vene pure. Se è difficile urinare, questo è anche un segno di problemi nei testicoli. Se gli ormoni sono il problema, i testicoli possono essere particolarmente piccoli e teneri. La visione può essere offuscata e i tessuti pettorali si ingrandiscono. Inoltre, i cambiamenti vocali, l'insonnia e l'irritabilità sono indicatori di uno squilibrio ormonale. Se l'infertilità deriva da problemi di eiaculazione, i sintomi includono l'urina di latte dopo l'eiaculazione o l'impotenza in generale.
effetti
Uno squilibrio ormonale di solito interferisce con la produzione di testosterone e sperma, rendendo il concepimento difficile o impossibile. I problemi di eiaculazione causano infertilità perché lo sperma attivo non viene spinto nella vagina per facilitare il concepimento. Se non ci sono spermatozoi, o un conteggio basso della sostanza, questo può causare problemi di fertilità perché non c'è semplicemente nulla per fertilizzare l'uovo. I problemi nei testicoli di solito ostacolano la produzione di sperma. Se le condizioni sono molto calde, ad esempio, lo sperma muore.
considerazioni
Sebbene l'infertilità non sia una condizione contagiosa, a volte la sua causa originale è contagiosa. Ad esempio, ci sono diversi tipi di malattie sessualmente trasmissibili che alla fine causano infertilità. Possono essere trasferiti da persona a persona attraverso il contatto sessuale.
soluzione
A seconda delle cause di infertilità, i medici offrono diverse opzioni di trattamento. Se il problema è causato da varicocele nello scroto, ad esempio, la chirurgia può risolvere questo problema. In caso contrario, i medici raccomandano in genere una dieta bilanciata basata sulla piramide alimentare e un esercizio moderato. Questo, insieme a mantenere i testicoli delicati e freschi, aiuta molto gli uomini infertili. Se i problemi derivano dagli ormoni, i medici possono prescrivere la terapia ormonale per correggere lo squilibrio.