Come realizzare uno skateboard in cartone

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Costruiamo Uno Skate Di Cartone Fai-Da-Te 🛹 ❤️
Video: Costruiamo Uno Skate Di Cartone Fai-Da-Te 🛹 ❤️

Contenuto

Lo skateboard è un'attività popolare da decenni. Sono disponibili in varie forme e dimensioni. Puoi realizzare uno skateboard in cartone per decorare o giocare con le dita, utilizzando una scatola di scarpe riciclata e altri articoli per la casa. Gli skateboard in miniatura sono solitamente realizzati nel design e si può usare la loro creatività per decorare il loro skateboard di cartone. Perché puoi fare uno di questi in un'ora, potresti volerne fare diversi alla volta.


indicazioni

Realizza uno skateboard in cartone usando una scatola da scarpe riciclata (immagine da skateboard di Diorgi da Fotolia.com)
  1. Misura e disegna un rettangolo di 2,5 cm x 7,5 cm nella parte inferiore di una scatola da scarpe o nella parte superiore di una scatola da scarpe. Usa un righello per tracciare e assicurati che le linee siano dritte.

  2. Taglia il rettangolo di cartone con le forbici.

  3. Dipingi il rettangolo di cartone con vernice acrilica su entrambi i lati. Lasciare asciugare l'inchiostro. Decora lo skateboard con adesivi o altra arte, se lo desideri. La quantità di tempo impiegata per asciugare la vernice è determinata dalla quantità di vernice utilizzata. In genere, un progetto di queste dimensioni si asciugherà in circa 15 minuti se viene applicato un singolo strato.


    Dipingi lo skateboard di cartone con colori acrilici. (immagine di skateboard di Steve Mann da Fotolia.com)
  4. Dipingi lo skateboard con uno strato acrilico trasparente per proteggere vernice, adesivi o altri tipi di arte. Lascia asciugare.

  5. Tagliare il cilindro di polistirolo in due rettangoli di 1,5 cm di larghezza e 1,5 cm di lunghezza.

  6. Applicare uno strato di cemento gommato al centro della parte inferiore dello skateboard, a 1,5 cm da ciascuna estremità. Premere un rettangolo di polistirolo su ogni punta di colla. Il cemento di gomma, se usato in quantità elevate, fonderà il polistirolo, ma non se si usa un'applicazione delicata.

    Decora il tuo skateboard di cartone con adesivi (immagine di skateboard di Angela Köhler da Fotolia.com)
  7. Estragga la gomma dalle quattro matite. Se hai difficoltà a estrarli, piega una graffetta finché non è diritta, tocca la gomma in verticale e tira in diagonale. La maggior parte delle gomme si stacca facilmente con un dito.


  8. Rompere uno stuzzicadenti in due pezzi da 2,5 cm. Ci saranno eccessi, ma possono essere scartati.

  9. Premere un pezzo di stuzzicadenti attraverso ciascun rettangolo di polistirolo incollato sotto lo skateboard. Questi sono conosciuti come "camion". Le ruote si collegheranno alle parti dello stuzzicadenti.

    Premere le gomme delle quattro matite da utilizzare come ruote da skate (Immagine di gomme a matita di Willee Cole da Fotolia.com)
  10. Praticare il centro di ogni gomma con una graffetta. Girare per fare un buco rotondo.

  11. Bagnare ogni foro con cemento gommoso e premere delicatamente il foro all'estremità dello stuzzicadenti precedentemente inserito dal rettangolo di polistirolo incollato sotto lo skateboard. Lascia asciugare la colla. Le ruote ruotano leggermente, ma di solito sono solo per la decorazione.

suggerimenti

  • Secondo il sito Web "Come disegnare e dipingere", la vernice acrilica si asciuga rapidamente e si pulisce facilmente con l'acqua.

Cosa ti serve

  • Scatola di scarpe
  • righello
  • penna
  • forbici
  • Vernice acrilica
  • Adesivi (facoltativo)
  • Rivestimento trasparente
  • Cilindri di polistirolo
  • Cemento di gomma
  • 4 matite con gommini non utilizzati
  • Graffetta (opzionale)
  • stuzzicadenti