Siero fatto in casa per il trattamento dei capelli ricci

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
CAPELLI RICCI DANNEGGIATI E SENZA FORMA? PROVA L’OLIO DI COCCO | ECCO COME USARLO AL MEGLIO
Video: CAPELLI RICCI DANNEGGIATI E SENZA FORMA? PROVA L’OLIO DI COCCO | ECCO COME USARLO AL MEGLIO

Contenuto

Fare i tuoi prodotti per la cura dei capelli può farti risparmiare denaro e anche farti sapere quali ingredienti stanno mettendo i tuoi capelli. Ma fare prodotti fatti in casa può richiedere un certo sforzo e gli ingredienti giusti. Con un po 'di pazienza e alcuni articoli acquistati online o in un negozio di cosmetici, è possibile creare il proprio siero per trattare l'effetto crespo.


Evita te stesso da fini ribelli mescolando gli oli giusti (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Come funziona

Lo scopo di qualsiasi siero per capelli fatto in casa è quello di levigare le estremità dei capelli e migliorare la lucentezza. L'umidità può causare l'allentamento degli strati della cuticola, causando l'effetto crespo. Così, i sieri fatti in casa per trattare l'effetto crespo proteggono i capelli dall'umidità in eccesso coprendo il cuoio capelluto, di solito con gli oli. I sieri fatti in casa per combattere l'effetto crespo non hanno molte delle sostanze chimiche contenute nei prodotti commerciali che possono persino aumentare l'effetto crespo.

Ricette tipiche

La maggior parte delle ricette di siero di latte antifrizz contengono una miscela di oli. L'olio di camelia è un ingrediente abbastanza comune, che si ritiene possa aumentare la crescita e la salute dei capelli. L'olio di ricino è un altro ingrediente comune in questi tipi di sieri. Si ritiene che l'olio di ricino migliori la lucentezza dei capelli. Diverse ricette di siero di latte antifrizz contengono olio di avocado, che è ricco di vitamine e proteine ​​e può anche condizionare i capelli. L'ingrediente finale in molte di queste ricette è l'olio essenziale. Questo olio, derivato da piante come l'arancio e il gelsomino, dà profumo al siero. Una ricetta tipica richiede due parti di olio di camelia, una di olio di ricino, una di olio di avocado e poche gocce di olio essenziale.


applicazione

Ci sono alcuni modi diversi per passare il siero antifrizz fatto in casa nei capelli. Puoi prendere una quantità generosa di miscela di oli e applicarla direttamente sui capelli bagnati prima di asciugarli e pettinarli come sempre. Oppure basta applicare una piccola quantità sui capelli asciutti quando hai bisogno di brillare o ammorbidire l'effetto crespo.

Altri rimedi

Se non riesci a trovare gli ingredienti per preparare il tuo siero a casa, o se hai bisogno di qualcosa di più veloce, ci sono altri rimedi casalinghi per questo trattamento. Esegui l'asciugatrice meno spesso - il calore può danneggiare i capelli e causare l'effetto crespo. Risciacquare i capelli con l'aceto può migliorare le cuticole e prevenire le rughe. Spendi shampoo sui capelli meno spesso in quanto può estrarre gli oli naturali dai capelli, causando l'effetto crespo.