Contenuto
Un top bustier è un capo che indossa diversi tipi di corporatura, poiché può essere regolato per ogni persona. Crea il tuo bustier più alto, da un reggiseno senza spalline e coprendolo con tessuto. Metti i lacci sul retro e stringi a tuo piacimento, o usalo comodamente per un allegro look estivo.
indicazioni
Crea il tuo bustier nella lunghezza desiderata (Ryan McVay / Valueline / Getty Images)-
Misura intorno ai fianchi nel diametro maggiore. Piega questa misura e aggiungi 7,5 cm, quindi taglia il tessuto a questa lunghezza. Se misurate circa 90 cm nel punto più largo dell'anca, tagliate un pezzo di 187,5 cm
-
Appoggia il tessuto rivolto verso il basso sulla superficie di lavoro. Metti il reggiseno senza spalline vicino al bordo superiore del tessuto. Piega il bordo dall'alto al basso sul reggiseno, abbastanza da coprirlo e rimani ancora 2,5 cm sotto di esso. Rimuovere il reggiseno e fissare il tessuto in posizione con spilli. Sebbene il reggiseno non sia lungo quanto l'intera larghezza del tessuto, ripiega il tessuto lungo l'intero bordo superiore nella stessa misura in cui lo hai piegato. Staccare questo risvolto lasciando un margine di 1,5 cm.
-
Inserisci il reggiseno nel tubo che hai appena realizzato, con la parte anteriore del reggiseno rivolta verso la parte anteriore del tessuto. Allinea il centro del reggiseno con il centro del tessuto e fissalo in posizione con dei perni. Individuare le estremità del reggiseno e tagliare una fessura nella parte posteriore del tubo di tessuto solo per i ganci e le staffe del reggiseno. Piega indietro i bordi della fessura e appuntali in modo che i ganci e le staffe del reggiseno siano visibili. Infila il reggiseno in posizione dal lato posteriore del tessuto e dal centro verso l'esterno. Smetti di virare quando raggiungi le fessure dei ganci e delle staffe.
-
Usa un punto in esecuzione per attaccare il tessuto al centro davanti al reggiseno per formare una scollatura a forma di cuore.
-
Piegare il tessuto con il lato sbagliato fuori e mettere i bordi insieme. Pin e cucire i bordi con un margine di 1,5 cm. Non cucire i ganci o le staffe del reggiseno. Se si sovrappongono alla cucitura, piegarli di lato prima di cucire il bordo. Ora hai un tubo di tessuto con un reggiseno senza spalline in cima.
-
Taglia il tubo di tessuto più lungo di un pollice rispetto alla lunghezza desiderata. Ruota il tubo dall'interno verso l'esterno, piega 6 mm nella parte inferiore e cuci in posizione. Piegare altri 2 cm e cucire con una cucitura di 1,5 cm.
-
Girare il tessuto dal lato destro dell'esterno. Piegare 2,5 cm di tessuto in una linea verticale a destra dei ganci del reggiseno fino in fondo al tessuto. Pin questa piega in posizione. Ripeti sull'altro lato, appena a sinistra delle staffe del reggiseno. Puoi mettere queste pieghe più distanti se lo desideri. Le stringhe passeranno tra queste pieghe.
-
Cuci le pieghe in posizione. Ora dovresti avere un tubo di tessuto con due pieghe nella parte posteriore, sporgendo di 2,5 cm dal tessuto.
-
Utilizzare lo strumento di fissaggio per fissare gli occhielli alle pieghe di tessuto di 2,5 cm. Farlo in modo simmetrico, in modo che ogni occhiello in una piega abbia una corrispondente nell'altra piega, nella parte anteriore. Il lato finito degli occhielli dovrebbe andare sul bordo esterno della piega e il lato non finito dovrebbe essere rivolto verso il lato non finito delle asole parallelo sull'altra piega.
-
Inserire un laccio delle scarpe attraverso entrambi gli occhielli nella parte superiore del bustier. Passa attraverso tutti gli occhielli e fai un nodo sciolto sul fondo per tenere il cappio in posizione. Se un laccio non è abbastanza, usane due.
-
Indossa il bustier più alto e chiudi il reggiseno. Tirare le corde per stringere come desiderato.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- 2,5 metri di tessuto
- Reggiseno senza spalline
- perni
- linea
- Macchina da cucire
- Occhielli e strumenti per l'applicazione degli occhielli
- laccio