Trattamento per dimenticanza in menopausa - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Trattamento per dimenticanza in menopausa

Gli esperti hanno parecchie opinioni su come la perdita di memoria durante la menopausa sia un vero sintomo causato da bassi livelli di estrogeni o solo da altri sintomi della menopausa. Indipendentemente da ciò, sono disponibili opzioni di trattamento per migliorare la tua memoria.

L'oblio alla menopausa ha una cura (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Sostituzione ormonale

La terapia ormonale sostitutiva (HRT) è il rimedio più comune per i sintomi della menopausa, inclusa la perdita di memoria. Il tipo di terapia ormonale sostitutiva e il dosaggio dipendono dalla chimica del tuo corpo specifico e dai sintomi della menopausa. Il tuo medico ti aiuterà a decidere cosa funziona meglio per te.

Supplementi a base di erbe

Le donne possono scegliere di assumere integratori a base di erbe per aiutare a ridurre la perdita di memoria causata dalla menopausa. Il ginkgo biloba è uno dei rimedi erboristici più popolari in quanto stimola la circolazione e l'ossigeno al cervello.

esercizi

Esercitare il cervello ti mantiene attivo e promuove il funzionamento mentale ottimale. I modi migliori per farlo includono la risoluzione di cruciverba, la risposta a enigmi e persino il viaggio.

riposo

Gli effetti collaterali della menopausa possono includere difficoltà a dormire a causa di vampate di calore o insonnia. Tuttavia, il riposo è essenziale per una funzione cerebrale ottimale. Per mantenere il tuo corpo ben riposato, prendi in considerazione di fare un sonnellino pomeridiano se non dormi abbastanza di notte.

Mangiare sano

Mangiare sano massimizza la funzione del corpo, compreso il cervello. Inoltre, alcuni alimenti possono effettivamente aiutare a migliorare le funzioni cerebrali come i mirtilli, i pesci e i prodotti a base di soia.

Alleviare lo stress

Il tuo corpo rilascia l'ormone "cortisolo" quando è sotto stress. Il cortisolo impedisce alla mente di immagazzinare ricordi. Pertanto, è importante alleviare lo stress quando possibile durante la menopausa, attraverso l'esercizio fisico, la meditazione o il riposo e il rilassamento.


Categorie Popolari

Top