Allenamento di nuoto sincronizzato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Allenamento di Nuoto Sincronizzato - Villa York Roma
Video: Allenamento di Nuoto Sincronizzato - Villa York Roma

Contenuto

Gli atleti nuotatori sincronizzati danzano ed eseguono mosse ginniche in acqua. La preparazione fisica dovrebbe includere nuoto, esercizi aerobici, mosse di danza e rafforzamento muscolare. Esecuzione di questi esercizi in acqua aiuta a rafforzare i muscoli, il cuore e i polmoni degli atleti.


La preparazione degli atleti comporta molta dedizione (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Windsurf nelle vicinanze

Nuota per diverse ore al giorno. Nuotare per ore e ore è un requisito per essere in forma per esibirsi professionalmente. Inoltre, i nuotatori sincronizzati d'élite possono rimanere sott'acqua per un minuto o più mentre eseguono le loro routine di gambe, secondo la dott.ssa Jane Katz, tecnica di nuoto sincronizzato al John Jay College of Criminal Justice. I nuotatori interessati dovrebbero diventare abili nelle gambe e nel canottaggio se vogliono eccellere nello sport. Devono anche essere bravi in ​​punizione e dorso.

aerobico

Fai pratica di nuoto, allenando diversi giri e completando serie di esercizi se vuoi far parte di una squadra di nuoto sincronizzata. Il nuoto fa parte della preparazione fisica che i nuotatori devono essere in grado di eseguire. Questa componente aerobica del nuoto sincronizzato sfida i polmoni, aumentando la loro capacità, che è estremamente necessaria affinché l'atleta sia in grado di sorridere, piroettare e rimanere sott'acqua per lunghi periodi. Gli esercizi per questa modalità includono anche la possibilità di nuotare per circa 25 m con un solo respiro.


Danza e muscoli

Prendi lezioni di danza e ginnastica olimpica. Questa parte dell'allenamento richiede la capacità di sollevare le gambe, fare piroette e fare salti mortali trattenendo il respiro e muovendosi nell'acqua. Le mosse di danza sono incorporate nella routine, che completa l'allenamento per il nuoto sincronizzato. In generale, la preparazione di nuoto sincronizzata coinvolge tutti i muscoli. L'allenamento fisico è impegnativo e stancante, ma può lasciare la persona più giovane, secondo Katz, che all'età di 64 anni ancora si prepara e partecipa a questi corsi di formazione.