Come scrivere la biografia di un bambino

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come scrivere una buona autobiografia d’artista (in 5 consigli)
Video: Come scrivere una buona autobiografia d’artista (in 5 consigli)

Contenuto

Scrivere biografie per bambini è un compito emotivamente gratificante sia per lo scrittore che per il biografo. Può creare momenti speciali di ricordo e una registrazione di quei ricordi per quando il bambino cresce.


indicazioni

Scrivere biografie per bambini è un compito emotivamente gratificante (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Chiedi il permesso al bambino e alla persona responsabile di scrivere la biografia. Questo dimostra rispetto per il bambino. Gli adulti spesso non considerano i bambini come persone e agiranno senza pensare ai loro sentimenti. Familiarizzare gli informatori, in particolare i bambini, allo scopo di creare la biografia. Questa cortesia darà la direzione del progetto e lascerà i bambini a proprio agio.

  2. Raccogli i fatti di base come nome, genitori, data e luogo di nascita e sesso e le informazioni fisiche pertinenti come il colore degli occhi e i capelli.

  3. Chiedi al bambino se è ad un'età in cui questo può essere fatto su eventi importanti che si sono verificati nella sua vita. Memorizzare storie è un ottimo modo per catturare storie. I bambini pre-alfabetizzati possono essere invitati a disegnare le loro storie mentre vengono intervistati. Questi esercizi di narrazione offrono documenti visivamente accattivanti e unici. Inserisci la data sulle immagini e fornisci un file cronologico.


  4. Raccogli storie sulla famiglia e gli amici del bambino. Assicurati che queste storie non possano umiliare o danneggiare il bambino. Chiedi il permesso di includerlo nella biografia.

  5. Compilare le note e altri documenti in ordine cronologico. Controlla i fatti, esamina l'adeguatezza della storia e chiedi l'opinione del bambino sul manoscritto provvisorio.

  6. Scrivi e rivedi la narrativa. Leggetelo al bambino in modo che entrambi possano apprezzare la storia.

Cosa ti serve

  • Utensili da scrittura
  • carta
  • computer
  • Dispositivi di registrazione come un microfono