Come addestrare un labrador retriever testardo che non ti ascolta

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

Labrador Retriever sono per natura amichevoli, fedeli e desiderosi di compiacere. Elencati dall'American Kennel Club come i cani più popolari in America, sono cani intelligenti e adatti alle famiglie. Ogni labrador retriever, tuttavia, ha una sua personalità. Sebbene la razza sia generalmente considerata facile da addestrare, potresti incontrare un labrador che ha "udito selettivo" o che sembra avere una riluttanza ad ascoltare i tuoi comandi. Anche cani testardi come questi possono essere addestrati.


indicazioni

Il tuo Labrador Retriever potrebbe essere più reattivo a un gioco di recupero del giocattolo, piuttosto che a uno spuntino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Gioca con il tuo Labrador Retriever, utilizzando una varietà di giocattoli, tra cui palle, tirate le corde e dischi di lancio. Alimentalo con diversi bocconcini per vedere se gli piace di più rispetto a un altro. Schioccatelo sulla schiena o massaggiatevi la pancia. Tra tutte queste cose, scoprire cosa eccita di più il tuo labrador, determinerà ciò che lo motiva. Non aspettarti che il tuo cane ti ascolti, solo perché hai dato un ordine. Gli snack generalmente funzionano, ma i labrador sono anche amichevoli e giocherelloni e potrebbero preferire un graffio dietro le orecchie o un gioco di recupero. Se il tuo cane non è interessato al cibo, trova qualcosa che attira la tua attenzione.


  2. Pianificare due o tre sessioni al giorno per stabilire un programma di allenamento. Se li pianifichi prima dei pasti del tuo labrador, inizierà ad aspettare queste sessioni e ad essere più concentrato. Le sessioni di allenamento dovrebbero durare da cinque a dieci minuti e dovrebbero concentrarsi su un solo comando alla volta. Trasformali in giochi per motivare il tuo cane. Mantenere un atteggiamento positivo e vivace, così gli piace allenarsi ed è più impaziente di imparare.

  3. Pronuncia un comando ad alta voce. Usa uno snack o un giocattolo per attirare il tuo cane in posizione mentre parli. Per insegnargli a sedersi, ad esempio, sollevare il bocconcino sulla testa del cane fino a quando non è fuori dalla portata. Non ripetere il comando più volte o potresti confonderlo. Dì il comando una volta e aspetta che il tuo cane segua.

  4. Lodate un labrador e premiatelo con uno spuntino o lanciando un giocattolo (se il vostro cane è motivato da battute) nel momento in cui inizia ad obbedire al vostro comando. Dì "buona seduta" quando lo elogi, così può stabilire una connessione tra le sue parole e l'azione che ha appena intrapreso.


  5. Premia il tuo ricetrasmettitore labrador ogni volta che segue correttamente il tuo comando. A poco a poco inizia a rimuovere gli snack oi giocattoli mentre il tuo cane migliora e segue ogni comando. Ad esempio, dai una ricompensa ogni due o tre volte, poi ogni cinque o sei, finché non devi più dare nulla al tuo labrador, oltre che lode.

Cosa ti serve

  • Spuntini per cani
  • Giocattolo per cani