Maschere facciali fatte in casa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
3 MASCHERE FAI DA TE *FACILISSIME* PER PELLE GRASSA BRUFOLI E PUNTI NERI | Adriana Spink
Video: 3 MASCHERE FAI DA TE *FACILISSIME* PER PELLE GRASSA BRUFOLI E PUNTI NERI | Adriana Spink

Contenuto

introduzione

Per avere una pelle bella e sana, non devi spendere enormi quantità su creme e tonici: basta essere consapevoli delle qualità naturali di alcuni frutti, yogurt, miele e altri alimenti. La maggior parte degli ingredienti sono già disponibili nella cucina della tua casa, ma prima di utilizzare queste ricette, ricorda di mettere un po 'della miscela sulla pelle per vedere se sei allergico a qualcuno di loro. Le possibilità sono infinite: tutto ciò che devi fare è provarne alcune e scoprire quale si adatta meglio alle esigenze della tua pelle.


Szakaly / iStock / Getty Images

banana

Questa maschera fatta con le banane aiuta a rallentare il passaggio del tempo sulla pelle. Prendi una banana di medie dimensioni e impastala in una pasta morbida. Quindi, applicalo su viso e collo, lasciandolo riposare per 10 o 20 minuti. Rimuoverlo con un po 'di acqua fredda. Se vuoi dargli un effetto idratante, aggiungi 1/4 tazza di yogurt e due cucchiaini di miele.

Getty Images

aceto

L'aceto è un ottimo tonico viso naturale in grado di pulire e rassodare la pelle. Dopo aver asciugato il viso, mescolare un cucchiaino di aceto di sidro di mele con due bicchieri d'acqua. Lascia asciugare la soluzione sulla pelle, quindi lava il viso con acqua tiepida. Per un effetto migliore, mescolare 1/4 di tazza di aceto con 1/4 di tazza d'acqua.


Getty Images

latte

Mescolare 1/4 tazza di latte in polvere con un po 'd'acqua per formare una pasta densa. Passalo sopra l'intera superficie del viso. Una volta che è completamente asciutto, usa l'acqua calda per rimuoverlo. Il tuo viso sarà ringiovanito e pieno di freschezza.

CGissemann / iStock / Getty Images

farina d'avena

Mescolare mezza tazza di acqua calda, che non bolle, con 1/3 di tazza di avena in grani fini. Mescolare l'acqua e l'avena per due o tre minuti, aggiungere due cucchiaini di yogurt, due cucchiaini di miele e un albume. Passare un sottile strato di miscela sul viso e lasciarlo riposare per 10-15 minuti. Rimuovilo con acqua tiepida e vedrai come rinvigorirà la tua pelle, lasciandola liscia e levigata.


Nataly Lupandina / iStock / Getty Images

maionese

Preparare una maionese fatta in casa con un uovo intero, un bicchiere di olio di mais e succo di limone. Metti l'uovo in un frullatore e battilo alla velocità più bassa per dieci secondi. Quindi aggiungere l'olio d'oliva mentre si batte lentamente la miscela alla velocità minima. Infine, aggiungi il succo di limone. Metti la maionese in frigorifero e, non appena fa freddo, mettila sul viso e lascia riposare per 20 minuti. Quindi, rimuoverlo con acqua fredda. La tua pelle sarà pulita e setosa.

Ivan Dzyuba / iStock / Getty Images

yogurt

Se vuoi asciugarti il ​​viso e chiudere i pori, metti un po 'di yogurt sul viso e lascialo riposare per 20 minuti. Per una maschera rivitalizzante, unire un cucchiaino di yogurt con 1/4 di succo d'arancia, un po 'di polpa e un cucchiaino di aloe vera. Metti la miscela sulla tua faccia e lasciala riposare per almeno cinque minuti prima di rimuoverla.

Getty Images

senape

In un metodo non convenzionale ma non meno efficiente, la senape può essere utilizzata nella preparazione di un rivitalizzante rivitalizzante. Per preparare la salsa fatta in casa, mischiate 55 g di semi di senape, aceto bianco, un cucchiaino di miele, un cucchiaino di curcuma e 1/2 cucchiaino di sale. Innanzitutto, prova su una piccola quantità di pelle. Se la miscela non causa irritazione, strofinare uno strato sottile su tutto il viso e lasciare riposare per dieci minuti. La tua pelle ti ringrazierà.

botamochi / iStock / Getty Images

limone

Il limone, oltre a rivitalizzare la pelle, è anche un sbiancante naturale. Una maschera molto efficace, conosciuta da molte nonne in tutto il mondo, consiste nel mescolare il succo di limone con olio d'oliva o mandorle. Hai solo bisogno di spremere un limone e mescolarlo con una tazza di 1/4 di uno di questi due oli. Applicare la miscela con un batuffolo di cotone su tutto il viso, quindi rimuoverla con acqua tiepida.

sonya_m / iStock / Getty Images

zucca

Ricco di vitamine, antiossidanti e sostanze nutritive che la tua pelle amerà, la maschera di zucca sarà il tuo principale alleato nella cura della bellezza. Mescolare 1/4 tazza di purea di zucca, un uovo, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di latte. Quindi applicare la miscela sul viso con un pennello. Il bagliore della tua pelle farà invidia a tutti intorno!

sergio_kumer / iStock / Getty Images

Cannella e noce moscata

Le proprietà antinfiammatorie di cannella e noce moscata ti aiuteranno ad eliminare tutti i problemi che possono esistere nella tua pelle. Mescola due cucchiaini di miele con un cucchiaino di cannella e un altro di noce moscata. Sbattere la miscela fino a formare una pasta densa. Quindi, posizionalo sulla tua faccia e lascialo riposare per 30 minuti. Rimuovere con una spugna facciale e acqua tiepida.

S847 / iStock / Getty Images

cacao

Questa maschera al cacao darà al tuo viso l'aspetto di essere stata trattata con l'argilla più costosa di una delle migliori spa del mondo. Basta mescolare due o tre cucchiaini di yogurt greco, un cucchiaino di cacao, un cucchiaino di burro, un quarto di banana schiacciata, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di succo di limone. Se hai una pelle molto secca, evita il limone e usa la quantità equivalente di miele sul posto. Lasciare riposare la miscela per 20-30 minuti e rimuovere con un po 'd'acqua fresca.

akwitps / iStock / Getty Images

Mix di papaia e ananas

Se hai macchie o rughe causate dal sole, prova questa maschera di papaia e ananas. Basta usare mezza papaia con semi, un bicchiere di ananas tagliato a dadini e, se lo desideri, un cucchiaino di miele. Metti entrambi i frutti nel frullatore e filtra la polpa in eccesso. Dopo aver lavato viso e collo, applicare la miscela con cotone idrofilo. Lasciare agire per 15 minuti - può prudere un po 'a causa della presenza di acidi contenuti in entrambi i frutti, ma cercare di rilassarsi. Lavare il viso con acqua tiepida e applicare una lozione idratante.

Lilyana Vynogradova / iStock / Getty Images

Yogurt e miele

Se vuoi che il tuo viso sembri giovane e riposato, prova questa maschera. Mescolare in un contenitore 1/4 di tazza di yogurt greco e un cucchiaino di miele. Applicalo sul viso con l'aiuto delle mani e, dopo 15 minuti, rimuovilo con acqua tiepida.

pioneer111 / iStock / Getty Images

arancione

Per ottenere un leggero bagliore sul viso, applica il succo d'arancia sulla pelle. Preparare una miscela con 1/4 tazza di avena, succo d'arancia, tre cucchiaini di yogurt greco, due cucchiaini di miele e due cucchiaini di bucce d'arancia. Dopo averlo applicato con un pennello, lasciare agire la miscela per 15 minuti. Rimuoverlo con un po 'd'acqua tiepida.

tartaruga / iStock / Getty Images

Fiori di calendula

Idratare il viso e controllare il pH della pelle con questa maschera a base di fiori. Mescolare 100 ml di acqua con un cucchiaino di olio di germe di grano, tre cucchiaini di calendula e cinque cucchiaini di farina di riso. Applicare la miscela sulla pelle e lasciare agire per 15 minuti. Puoi ripetere questo trattamento fino a quattro volte a settimana.

OlenaMykhaylova / iStock / Getty Images

lavanda

Ancora una volta, puoi goderti i benefici dello yogurt e del miele. In questo caso, mescolare due cucchiaini di yogurt greco, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di fiori di lavanda. Lasciare agire la miscela sulla pelle del viso e del collo per dieci minuti, quindi rimuoverla con acqua tiepida.

olgakr / iStock / Getty Images

avocado

Se hai dell'avocado che ha già uno strano tono giallastro, non buttarlo nella spazzatura: usalo per preparare una maschera facciale. Rimuovere il contenuto di un avocado e mescolarlo con un cucchiaino di succo di limone e un albume. Applicare la miscela sul viso e rilassarsi per 30 minuti. Rimuovere l'eccesso con acqua tiepida.

Alena Dvorakova / iStock / Getty Images

Bicarbonato di sodio

Per eliminare i cattivi brufoli, mescolare un cucchiaino di zucchero semolato, un cucchiaino di bicarbonato e due cucchiaini d'acqua. Dopo aver mescolato gli ingredienti in un contenitore, applicare questa maschera sulla pelle già inumidita. Lascia agire per qualche istante e rimuovilo con acqua tiepida.

foto / iStock / Getty Images

cetriolo

Rivitalizza la pelle con la freschezza del cetriolo. Usando un frullatore, unire metà di un piccolo cetriolo con un cucchiaino di yogurt. Applicare la miscela sul viso, massaggiando delicatamente. Dopo 15 minuti, risciacquare con acqua tiepida. La tua pelle sarà pulita e ringiovanita.

LeonLON / iStock / Getty Images

fragole

La fragola contiene acido salicilico, una sostanza che aiuta a rallentare l'invecchiamento della pelle, oltre a sbiancarlo. Per preparare questa maschera, hai bisogno di due fragole mature, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di yogurt. Applicare la miscela risultante sul viso e, dopo aver lasciato riposare per 15 minuti, rimuoverlo con acqua tiepida.