Come vestirsi come Charlie Chaplin nel film "The Tramp"

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come vestirsi come Charlie Chaplin nel film "The Tramp" - Articoli
Come vestirsi come Charlie Chaplin nel film "The Tramp" - Articoli

Contenuto

Charlie Chaplin è una delle più famose star della commedia nella storia del cinema. Nato a Londra, in Inghilterra, ha iniziato a recitare da bambino, esibendosi in acrobazie e commedie fisiche. Quando andò negli Stati Uniti, divenne il ragazzo di propaganda per i film muti. Il suo personaggio più conosciuto era il "vagabondo". Nel 1915, Chaplin debuttò nel film con lo stesso nome. "The Vagabond" era uno sfortunato senzatetto vestito da uomo dignitoso.


indicazioni

The Vagabond era un affascinante senzatetto (David Livingston / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  1. Inizia da zero. Chaplin aveva bisogno di usare una buona quantità di trucco per creare l'immagine perfetta del volto del Tramp. Inizia passando una base opaca sul viso. Utilizzare una polvere traslucida e spazzolare su tutto il viso. Prendi una matita nera per l'eyeliner e disegna le sopracciglia in modo che siano spesse e nere. Utilizzare anche la matita per tracciare la parte inferiore e superiore degli occhi. E, ultimo ma non meno importante, hai bisogno di un paio di baffi finti, quelli che sembrano una scopa sodo o le setole di uno spazzolino da denti.

    I baffi finti sono essenziali per la composizione del personaggio
  2. Guarda il cappello. Il tipo di cappello indossato da Chaplin nel film è chiamato cappello a bombetta. Questo modello nero può essere trovato nei negozi maschili o nei grandi magazzini. Controlla anche nei negozi dell'usato.


    Il cappello a cilindro si trova nei negozi dell'usato (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  3. Trova una giacca troppo piccola. Il vestito che indossava il Vagabond era uno o due numeri più piccoli. Quindi i pulsanti sembravano essere in grado di apparire in qualsiasi momento. La giacca è nera, polverosa e sbrindellata. È alto fino alla vita con i pulsanti al centro.

    La giacca attillata contrasta con i pantaloni ampi (Bruno Vincent / Getty Images News / Getty Images)
  4. Pantaloni larghi sono la strada giusta. I pantaloni indossati da Chaplin erano scuri e sciolti, facendo un buon contrasto con la giacca. Invece di essere brevi, erano troppo grandi. Quando cerchi questi pantaloni, nota che dovrebbero essere larghi alla vita e ai fianchi. Non tentare di utilizzare una cintura per compensare. Indossare bretelle, che possono essere nascoste sotto la giacca.


    I pantaloni dovrebbero essere larghi in vita e all'anca (Andreas Rentz / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  5. Trova scarpe flessibili e perfetta postura scomoda. Il vagabondo portava scarpe troppo grandi per i suoi piedi.Erano vecchi, squallidi e pieghevoli. Queste scarpe possono essere trovate in qualsiasi birrificio. Assicurati solo di indossarli bene prima di usarli.

    Grandi scarpe danno al personaggio un tono ironico (David Livingston / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  6. Aggiungi un tocco di classe. Completa il costume con un altro oggetto ironico: un bastone. Per essere più precisi, Chaplin indossava un bastone di bambù per camminare come il vagabondo. L'altezza di lei dovrebbe andare alla coscia, non alla vita. Ciò ha contribuito ad accentuare l'andatura goffa per la quale era noto il Vagabond.

    Il bastone aiuta a comporre l'impacciata camminata del vagabondo

Cosa ti serve

  • giacca
  • Pantaloni larghi
  • scarpe flessibili
  • Canna di bambù
  • Base di trucco
  • eye liner
  • Polvere di riso