Gli effetti dei sequestri

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Effetti dello Shaboo
Video: Effetti dello Shaboo

Contenuto

Le convulsioni si verificano a causa di un'attività anormale nel cervello e sono un segno che esiste un problema neurologico di base. Questi cambiamenti vengono solitamente diagnosticati dopo più di un attacco. Qualsiasi crisi convulsa dovrà essere investigata a fondo, in quanto può mettere la persona in pericolo se si verifica durante semplici attività normali, come quando si guida, nuota o situazioni che rappresentano un serio pericolo di caduta. È importante sapere in che modo le convulsioni possono influire sulla tua vita e capire quali opzioni di trattamento sono disponibili.


Le convulsioni sono un fenomeno elettrofisiologico anomalo temporaneo che si verifica nel cervello

tipi

L'effetto di un attacco spesso varia a seconda del tipo e della durata del sequestro. I tipi possono essere suddivisi in focali, che si verificano in una parte limitata del cervello, e sono generalizzati, che sono causati da cambiamenti elettrici su entrambi i lati del cervello.

cause

Le convulsioni sono solitamente causate da un problema di salute di base, come una lesione alla testa, alterazioni della glicemia, infezioni o anche overdose. Alcuni tumori cerebrali possono anche influenzare la salute del cervello a causa di cambiamenti nella scarica elettrica. Il fattore sottostante è che un cambiamento nel livello di fornitura di ossigeno può causare un sequestro.

sintomi

L'epilessia colpisce il corpo in modi diversi e può causare periodi in cui la persona ottiene occhi spalancati, confusione, movimenti spasmodici e persino improvvisa perdita di coscienza. Anche se convulsioni o epilessia possono causare spasmi, non tutti i sequestri fanno tremare il corpo. Per alcuni, le convulsioni possono influenzare l'emozione e la percezione sensoriale, come l'olfatto, il gusto e l'udito. Ci possono essere spasmi in alcune parti del corpo accompagnati da formicolio e vertigini. Alcuni tipi di convulsioni causano perdita di tono muscolare, rigidità del corpo o incontinenza.


complicazioni

Sebbene alcuni attacchi, se trattati correttamente, non costituiscano un rischio per la salute, ce ne sono altri che possono causare gravi complicazioni e persino la morte. Lo stato epilettico è un tipo di crisi che dura più di cinque minuti o provoca convulsioni ripetitive, rendendo impossibile per il cervello riprendere conoscenza. Le persone che soffrono di questa condizione possono avere un maggiore rischio di danni al cervello e persino la morte. Se un individuo affetto da epilessia non ha la sua condizione controllata da farmaci o altri trattamenti, può essere a rischio di morte improvvisa.

Dopo il sequestro

Secondo il sito web di Merck, un'industria farmaceutica con strutture in diversi paesi, la maggior parte dei sequestri dura solo pochi minuti. Quando la crisi diminuisce, gli effetti collaterali includono mal di testa, muscoli indolenziti, strane sensazioni, confusione e stanchezza. Alcuni pazienti con un disturbo convulsivo soffrono di debolezza o paralisi. Gli effetti dopo una crisi dipendono dalla regione del cervello interessata da problemi elettrici anormali. Ad esempio, se gli emisferi cerebrali sono interessati, la persona potrebbe avere problemi con il palato. Quando la lesione si trova nel lobo occipitale, l'individuo può sperimentare allucinazioni.


medicina

Prendendo il giusto farmaco può aiutare a controllare le convulsioni e molte persone che si sottopongono a trattamento dopo pochi anni possono essere prive di farmaci. Gli anticonvulsivanti causano alcuni effetti collaterali come stanchezza, vertigini, variazioni di peso, problemi di linguaggio, cambiamenti di coordinazione, eruzioni cutanee e perdita di densità ossea, quindi è importante controllare le reazioni. Alcuni effetti rari includono l'infiammazione dell'organo, i cambiamenti nelle emozioni, i pensieri e la depressione.

chirurgia

La chirurgia può essere eseguita per aiutare a ridurre le convulsioni, specialmente se si trovano in un'area del cervello o influenzano funzioni come la parola, l'udito e il linguaggio. Il chirurgo rimuoverà la parte del cervello che causa le crisi e, in alcuni casi, potrebbe aver bisogno di tagliare parti del cervello per prevenire la diffusione dell'area delle crisi. La chirurgia può causare gravi complicazioni come danni alle funzioni cognitive.