Come visitare la Grecia in una settimana

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Vacanza in GRECIA, 8 cose da SAPERE prima di partire 🇬🇷
Video: Vacanza in GRECIA, 8 cose da SAPERE prima di partire 🇬🇷

Contenuto

La Grecia occupa un'immensa porzione di terra nell'Europa meridionale ed è un paese ricco di tradizione e storia. È quindi un luogo perfetto da visitare per la tua prossima avventura in Europa. Visitare la Grecia in una settimana richiede una pianificazione. In un mondo ideale, avresti tutto il tempo del mondo e tutta la libertà di conoscere questo meraviglioso paese, ma una settimana è il momento in cui di solito dobbiamo fare una vacanza. In questo articolo, diamo consigli per esplorare solo la parte continentale della Grecia. Il tour dell'isola è per la tua prossima avventura.


indicazioni

Immergiti nella storia greca in un'intensa settimana (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Prenota hotel. L'itinerario in basso ti porterà attraverso diverse città, quindi dovrai prenotare diversi hotel. Anche se puoi cercarlo al tuo arrivo, questo non è raccomandato perché la Grecia è una destinazione molto richiesta e diverse piccole città hanno un numero molto limitato di opzioni di alloggio.

  2. Noleggia un'auto. L'itinerario sottostante presuppone che guidi. Anche se fare escursioni giornaliere con il tuo hotel è un'opzione, non offre tutta la flessibilità di viaggiare in auto. Inoltre, le escursioni ti riporteranno ad Atene, e questo script presuppone che viaggerai in auto tutta la settimana. Guidare in Grecia non è difficile, ma assicurati di conoscere tutta la segnaletica di base, dal momento che il greco non è una lingua molto facile da capire. Inoltre, assicurati che l'autonoleggio abbia un chiosco in aeroporto per facilitare il tuo arrivo.


  3. Arrivo ad Atene. Quando sei arrivato e ti sei sistemato in albergo, vai in piazza Syntagma e osserva il cambio della guardia. Quindi, vai a Plaka, una piccola area della città piena di negozi e caffè. Ci sono diversi negozi che sono veri e propri trappole per turisti che vendono cianfrusaglie economiche, ma i negozi di sandali e gli abiti legittimi valgono il viaggio. Sedetevi in ​​un caffè e godetevi il caffè greco, denso e pesante, e molto apprezzato dalla gente del posto.

  4. Esplora Atene. Atene è una città incredibile, ma se vuoi andare ai grandi monumenti, bastano due giorni. Il Partenone e l'Acropoli sono obbligatori. Arriva presto per evitare la folla e porta la tua guida con te per capire l'intera storia dietro questi monumenti. Se hai ancora tempo al mattino, visita il Tempio di Zeus, la collina del Licabetto e lo stadio Panathinaiko.

  5. Vai verso il mare. Nel pomeriggio, dopo aver esplorato il Partenone, dirigetevi a sud per visitare il Tempio di Poseidone a Capo Sunion. Pianifica un'escursione con il tuo hotel o vai in auto. Se guidi, prendi una mappa e ricevi istruzioni dettagliate dallo staff dell'hotel. Un GPS è sempre utile in questo momento. Il poeta inglese Lord Byron ha inciso la sua firma su questo tempio, da dove è possibile avere una vista spettacolare dell'Egeo. Fai un picnic e aspetta il tramonto prima di tornare ad Atene.


  6. Inizia il tuo viaggio in auto. Dirigetevi verso Olympia, che è a 5 ore da Atene, ma vorrete fermarvi più volte lungo la strada, quindi programmate di arrivare ad Olympia di notte. Fermati prima di attraversare il Canale di Corinto, per vedere l'incontro del Mar Ionio con l'Egeo in questa lunga struttura costruita dall'uomo. Non appena arrivi a Olimpia, trova un ristorante e prova Uzo, un tipico liquore greco. Andare a letto presto e ricaricare le batterie per godersi il giorno successivo, che sarà molto occupato.

  7. Visita Olympia. Olympia è una città relativamente piccola, sede dello stadio olimpico originale. Il sito archeologico della città vecchia è stato molto esplorato e offre una bellissima storia della città e del suo ricco passato. Segui il tuo ritmo, gira per la città e non dimenticare di visitare il museo.

  8. Mangia un giroscopio. Se sei un fan del cibo greco, la Grecia sarà un paradiso. Il cibo qui è pesante e l'olio d'oliva è comune come l'acqua, quindi non sorprenderti se il tuo stomaco ha bisogno di tempo per adattarsi, perché quando lo farà, sarai nel paradiso greco.Assicuratevi di provare olive nere, formaggio feta e olio d'oliva mentre siete lì, e non abbiate paura dei venditori ambulanti che offrono i piatti più autentici e gustosi della Grecia.

  9. Visita Lepanto. Situato tra Olympia e Delfi, dovrai attraversare il ponte Rio-Antirio, che ti condurrà fuori dalla penisola del Peloponneso. Il ponte è stato costruito per le Olimpiadi del 2004 e potrebbe valere la pena fermarsi per guardare il video di 15 minuti, salire sul ponte del ponte e contemplare il panorama. Una volta attraversato il ponte, arriverete in una piccola città di mare chiamata Lepanto, una perla del Mediterraneo. Parcheggia la tua auto ed esplora il labirinto di strade acciottolate e la lunga costa. Goditi la città al tuo ritmo; fai shopping, mangia, rilassati e rilassati prima di andare a Delfi.

  10. Visita Delfi, uno dei più grandi siti archeologici in Grecia. Delfi si trova in cima alle montagne e offre una vista straordinaria. Prendi scarpe comode per camminare in quanto c'è una salita. Non andartene senza conoscere il museo.

  11. Dirigiti a nord verso i Monasteri di Metéora. Metéora può essere considerata il posto più bello in Grecia e non dovresti, in nessun caso, non saperlo. È una comunità di monasteri nelle montagne oltre il Kalambaka che ti toglierà il fiato. Meteora significa "fluttuare nell'aria" ed è esattamente l'impressione che questi monasteri passino. Fai un tour guidato per conoscere l'intera storia dietro questi edifici e prendere film o batterie extra per non perdere l'occasione di fotografare questo luogo unico.

  12. Torna ad Atene per riprenderti il ​​volo. Kalambaka è a 3 o 4 ore da Atene, a circa 370 km a seconda del traffico, quindi partite presto per evitare battute d'arresto che potrebbero farvi perdere il volo.

suggerimenti

  • Prendi una gonna lunga da indossare nei monasteri e nelle chiese. La maggior parte dei luoghi ha alcuni da prendere in prestito, ma non si sa mai con che frequenza vengono riciclati o quante persone lo hanno usato.

avvertimento

  • Proprio come in qualsiasi altro luogo, presta attenzione ai tuoi dintorni e fai attenzione ai borseggiatori.