Le 10 migliori piante da coltivare in vaso

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
10 PIANTE perfette in IDROCOLTURA | da coltivare senza terra
Video: 10 PIANTE perfette in IDROCOLTURA | da coltivare senza terra

Contenuto

introduzione

Solo perché non hai un cortile non significa che non puoi avere un bellissimo giardino. I giardini in vaso sono perfetti per le persone che vivono in appartamenti o nelle regioni in cui le condizioni del terreno non sono ideali. I vasi possono avere vari colori, forme, materiali e dimensioni per adattarsi a qualsiasi stile. Crea giardini separati di fiori, verdure ed erbe o mescolali per creare un look eclettico.


Getty Images

Maria-spudorato

Le maria senza vergogna sono popolari perché sono facili da coltivare ed esistono in molti colori. È meglio usare una miscela con meno terreno del mix del giardino piantandoli in barattoli. Acqua regolarmente e fertilizzarli ogni settimana.

Getty Images

begonie

Le begonie più comuni sono il bianco, il rosa, il giallo e il rosso, ma molte specie ibride vengono coltivate anche grazie alle loro attraenti foglie e fiori. Possono essere piantati tutto l'anno all'aperto in climi tropicali e subtropicali, ma vengono coltivati ​​come fiori annuali o piante coltivate in ambienti temperati.


Getty Images

Garofano giallo

I chiodi di garofano gialli impiegano dai 45 ai 50 giorni per fiorire dopo la semina. Se vivi nel sud del paese, piantali in casa alla fine dell'inverno e portali fuori quando non c'è pericolo di gelo. Mantenere il terreno umido, ma non inzuppato e rimuovere i fiori morti in modo che gli altri continuino a fiorire.

Getty Images

cactus

Creare un giardino decorativo con diverse specie di cactus. Queste piante di facile manutenzione sono perfette per le persone che non amano molto le piante.

Getty Images

lattuga

Avrai sempre delle foglie fresche a portata di mano se coltivi lattuga al chiuso in barattoli. Questa pianta predilige i climi freddi, ma necessita solo di 15-20 cm di terreno per prosperare.


Getty Images

carote

Le carote sono utilizzate in vari piatti - insalate, zuppe, stufati e persino su dolci. Questa radice è ottima per piantare in giardini in vaso perché necessita solo di 25 cm di terreno e un'area di 25 x 25 cm.

Getty Images

Pepe Jalapeño

Il peperoncino jalapeño ha una dimensione media di 5-8 cm di lunghezza e viene solitamente consumato quando è ancora verde. Occasionalmente, è consentito passare dal punto fino a quando diventa rosso vivo. Per qualsiasi tipo di pepe, hai solo bisogno di 40 cm di terreno.

Getty Images

pomodoro

I pomodori ciliegini necessitano solo di 30 cm di terreno per crescere, mentre i pomodori comuni necessitano di 60 cm. Scegli il tuo tipo di pomodoro preferito per preparare l'insalata o quella ricetta di salsa italiana per la pasta che tua nonna era solita fare.

Getty Images

rosmarino

Il rosmarino deve essere piantato in una pentola separata dalle altre erbe perché il terreno deve asciugarsi tra l'irrigazione, non bagnarlo. Questa erba si asciuga bene e può essere presa in casa, vicino a una finestra soleggiata, durante l'inverno.

Getty Images

basilico

Mantenere le foglie e gli steli di basilico succulenti accuratamente, ma attenzione con la muffa. Per piantarlo in un vaso, devi lasciarlo in un luogo con una buona circolazione d'aria.