I 12 punti d'oro dell'automazione

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
I 12 punti d'oro dell'automazione - Articoli
I 12 punti d'oro dell'automazione - Articoli

Contenuto

introduzione

Il trucco perfetto non deve essere eseguito da un professionista. Imparare i passaggi fondamentali per una bella marca non è difficile, e oggi è possibile trovare i tutorial più vari su Internet. Dal duro lavoro alle semplici soluzioni di ogni giorno, prendi ispirazione dai consigli di blogger e celebrità della moda, ed essere sempre bella senza spendere troppo!


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Il trucco sulla pelle brutta non funziona

Prima di iniziare a scegliere colori e trame, vale la pena dare un'occhiata alla tua pelle. È pulito e ben mantenuto? Il trucco aiuta a coprire piccole imperfezioni, ma senza una routine di cura del viso, nessuna copertura risolverà completamente il problema. In primo luogo, scopri qual è il tuo tipo di pelle e investi in prodotti che non solo risolvono le imperfezioni ma si adattano anche alla tua tasca. Inoltre, evitare sigarette, alcol e cibi lavorati per evitare l'invecchiamento precoce.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Risolvi il problema

Se la tua pelle è secca, scegli una potente crema idratante e nutriente che lenisca la pelle. Se è mista o grassa, le migliori esigenze sono i prodotti a base d'acqua gel che regolano l'untuosità. In tutti i casi sono necessari un tonico per la pulizia e uno speciale detergente per viso. Eliminare il cotone detergente: un panno per il bagno, oltre ad essere ecologicamente corretto, esegue ancora una leggera esfoliazione sul viso, garantendo una pelle pulita e morbida tutto l'anno.


Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Pulisci il viso

Ogni donna sa bene che solo la routine di cura del viso non garantisce la fine di brufoli e punti neri. Pertanto, oltre alla pulizia quotidiana con detergente viso detergente, tonico e idratante, è necessario organizzarsi per effettuare periodiche pulizie della pelle. Chi può farlo in un salone ha la comodità di avere un'estetista durante la procedura, ma ciò non impedisce di farlo a casa, con l'aiuto di una lozione con acqua tiepida. Dopo averlo passato attraverso il viso, è solo per stringere con cura i punti neri (con le mani pulite, per non accendere la pelle). Quindi risciacquare con acqua fredda o fredda.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Prima della base

Una delle migliori invenzioni della recente cosmetologia è il primer, il viso e l'occhio. La sua funzione principale è quella di levigare i pori, preparare la pelle per i prodotti che verranno dopo e mantenere il trucco più a lungo sul viso senza cancellare. Inoltre, il prodotto controlla l'untuosità, che aiuta a prevenire l'abbagliamento eccessivo. Chi ha la pelle grassa può provare il mix di primer facciale e crema opacizzante. Il primer degli occhi serve a conservare l'ombra per più tempo ea standardizzarne la consistenza.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Base e correttore: le migliori amiche della donna

Quando si sceglie il correttore e la base perfetti, testare il prodotto sulla pelle, esplorare diverse tonalità e dare la preferenza agli antiallergeni, che non irritano. I correttivi sono offerti in toni ravvicinati, ma anche in opzioni disegnate per rose (per nascondere macchie giallastre) e verdi (punti nascosti e spine rossastre) e molti altri colori. Al momento dell'acquisto della base, vale la pena di garantire un'opzione sopra e un'altra al di sotto del tono. Il correttore deve essere usato direttamente sulle imperfezioni e la base deve uniformare il tono della pelle. Non dimenticare di mettere il collo in modo che il colore del viso non distolga il resto.

Jupiterimages / Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Gli occhi: finestra dell'anima

Il trucco degli occhi richiede concentrazione e pratica. Ecco perché l'allenamento da solo ti garantisce di diventare sempre più esperto in questo compito. Nelle produzioni più discrete, per lavoro o per una gita di un giorno, vale la pena combinare occhi discreti con matita marrone, mascara trasparente e illuminatore sulle palpebre. Se l'idea è quella di evidenziare gli occhi, l'eyeliner nero con lo stesso eyeliner e il denso mascara (può passare diversi strati) è una semplice opzione che garantisce un look da diva. Chi ha gli occhi piccoli può scommettere senza problemi sulla matita bianca, che mette in risalto l'aspetto.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Shadow: è il momento di essere audaci

Le opzioni sono così tante che è difficile sceglierne una: le ombre possono essere trovate in qualsiasi colore, ai più svariati prezzi, e servono per illuminare e dare glamour agli occhi. Puoi fare una scommessa sicura e sfocare semplicemente l'angolo dell'occhio con sfumature nere o marroni e una spazzola piatta, oppure, se hai più pratica, prova diversi colori e combinazioni che aggiungono brillantezza al look. Alcuni tutorial su Internet offrono un sacco di tappeti giorno per giorno ispirati alle celebrità e alla rete.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Arrossire: un tocco di colore e salute

Il blush è uno dei punti critici dell'automazione. Dopo tutto, quanto arrossisce troppo arrossire? Vale la pena usare il buon senso e scegliere un luogo ben illuminato prima di applicare il rossore. I toni sono molti, che vanno dalla tavolozza tra il rosa e il marrone, e dovrebbero essere combinati in armonia con il resto della marca. Vale sempre la pena d'oro di bilanciare il tono con il resto della marca. Il punto culminante dovrebbe essere con gli occhi o la bocca dove è permesso osare. Usa un pennello grande per distribuire bene il trucco e, se hai più esperienza, un pennello smussato può dare al viso un aspetto più professionale.

Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images

Bocca per attirare l'attenzione

Per abbinare rossetti dai colori vivaci, come il rosso, l'arancione e il rosa shock, usa un trucco leggero e discreto sul resto del viso. L'attenzione dovrebbe essere focalizzata solo su un punto alla volta, per evitare l'eccesso di cibo. Per mantenere la bocca della tua diva tutta la notte, applica uno strato leggero di polvere compatta prima di applicare il rossetto. Rimuovere l'eccesso toccando leggermente le labbra e sfregando un ulteriore strato.

Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

Occhio vivo, bocca spenta

Se l'intenzione è di attirare l'attenzione con una fattura audace negli occhi, combinando colori e trame, la richiesta è di estinguere la bocca per focalizzare l'attenzione in un unico punto. Oltre alle labbra eterne, color rossetto, puoi anche usare un gloss ben applicato, senza eccessi, per evidenziare con un lucidalabbra discreto. Vale sempre la pena avere un rossetto di tonalità neutra, vicino alle labbra, da abbinare a occhi ben definiti. Un consiglio di Vic Ceridono, editore di bellezza di Vogue, è quello di combinare occhi strabilianti con una bocca spenta, coperti solo da uno strato di correttore. Chiunque voglia usare un correttore come il rossetto, tuttavia, deve essere attento all'idratazione della bocca.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Il buon trucco ha bisogno di cure

Per mantenere una collezione decente, professionale e pulita a casa, alcune regole devono essere rispettate. Chi non tiene il makeup box con l'addetto alle pulizie è a rischio di contrarre congiuntivite e allergie. È piuttosto semplice: basta mescolare un po 'di shampoo o sapone neutro e strofinare bene le spazzole con acqua fino a rimuovere tutte le impurità. Non bagnare il cavo, solo le setole. Non dimenticare di scartare anche la marca scaduta: per essere sicuri, lasciati guidare dall'odore. Alcune marche offrono detergenti per il trucco, come il MAC canadese. Scegli semplicemente l'opzione più adatta al tuo stile di vita.

Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images

Non dimenticare di rimuovere bene

Chi indossa il trucco spesso lo sa: il sonno fa sembrare la pelle e garantisce i brufoli e l'infiammazione il giorno dopo. Mai, in nessuna circostanza, andare a letto senza almeno passare un potente struccante, che rimuove tutti i residui dalla pelle. È possibile trovare prodotti di prezzi vari, per il viso in generale o specifico per gli occhi. Ricorda sempre che il lavaggio da solo non rimuove tutto il pigmento. Usa un batuffolo di cotone per fare la pulizia e, se possibile, lavare, asciugare e idratare il viso con i prodotti del giorno per giorno. Quindi, oltre alla marca perfetta, assicuri una pelle sana e sana.