Come sapere se una zucca di ghiande è matura e pronta per essere raccolta

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come sapere se una zucca di ghiande è matura e pronta per essere raccolta - Vita
Come sapere se una zucca di ghiande è matura e pronta per essere raccolta - Vita

Contenuto

La zucca-ghianda ha preso il nome dalla sua forma. Questo ortaggio verde a coste ha una polpa arancione che acquista un sapore gradevole e dolce una volta cotto. Sebbene tecnicamente sia un ortaggio estivo come le zucchine, si sviluppa solo alla fine di questa stagione o all'inizio dell'autunno, come la zucca giovane. Inoltre, questa zucca può essere conservata a lungo, proprio come la maggior parte delle zucche. Raccoglierlo appena stagionato è un modo per garantire il miglior sapore e la più lunga durata.

Passo 1

Controlla la buccia della zucca. Raccogli quando la corteccia è liscia e di colore sbiadito, piuttosto che lucida.

Passo 2

Solleva delicatamente la zucca, ma non rimuoverla ancora dalla pianta. Le zucche mature sono pesanti e sode, generalmente con un peso compreso tra 1,40 e 2,50 kg.


Passaggio 3

Guarda il lato della zucca che era rivolto verso il suolo. Quando la zucca è matura, questo lato è di colore giallastro. Altrimenti, se è ancora verde, il colore su quel lato della pelle è crema. Il resto dovrebbe essere verde con un po 'di arancione o giallo.

Passaggio 4

Usa un coltello affilato per tagliare la pianta e raccogliere la zucca. Lascia circa 2,50-5 cm di gambo attaccato alla verdura.