Cosa succede quando si dà del ghiaccio a un cane?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Cosa succede quando si dà del ghiaccio a un cane? - Vita
Cosa succede quando si dà del ghiaccio a un cane? - Vita

Contenuto

Potresti aver sentito o letto che lo stomaco di un cane può gonfiarsi se gli dai acqua fredda. Questo è un mito. Una delle cause principali del gonfiore è se un cane mangia o beve troppo velocemente, indipendentemente dalla temperatura dell'acqua. Acqua fredda e cubetti di ghiaccio possono effettivamente essere molto utili per il tuo cane se monitorati correttamente.

Raffreddamento

Toto respira affannosamente dopo aver giocato al sole? Va bene far cadere un paio di cubetti di ghiaccio nell'acqua per raffreddare mentre lo tieni d'occhio per assicurarti che non ingoi il ghiaccio. Se è surriscaldato, l'ingestione di acqua fredda può essere uno shock per il sistema. Ovviamente, se è il tipo di cane che è troppo attento a tutto, incluso mangiare e bere, allora potrebbe non essere un buon candidato per l'acqua fredda. Sebbene la pratica generale di somministrare acqua fredda a un cane non sia dannosa, tutto dipende dal cane specifico. Ciò che funziona per un cane potrebbe non funzionare sempre per il tuo.


Elimina la bevanda in eccesso

Non darai al tuo cane una grande quantità di acqua a qualsiasi temperatura se è incline a deglutire molto rapidamente, ma aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio all'acqua può davvero aiutare a rallentare il ritmo. Il ghiaccio nel piatto può distrarti e farti leccare invece di bere l'acqua troppo velocemente. Come già accennato, ogni cane è diverso, quindi se provi ad aggiungere ghiaccio all'acqua per rallentare, assicurati di seguirlo da vicino.

Evita la disidratazione

In condizioni di caldo estremo, dovresti dare molta acqua per evitare la disidratazione e il colpo di calore. A volte, fornire solo molta acqua non significa che berrà. Se trovi che sta ansimando, ma non beve molto, potrebbe essere più interessato all'acqua se gli dai un cubetto di ghiaccio da leccare o aggiungi ghiaccio alla ciotola dell'acqua. "Alcuni cani leccheranno prontamente i cubetti di ghiaccio quando sono disidratati, anche se sono riluttanti a bere acqua", afferma il sito web Dogs 4 Life. Nei giorni molto caldi, se aggiungi del ghiaccio alla ciotola dell'acqua di Toto, potrebbe essere tentato di bere di più ed evitare del tutto la disidratazione.


Stomaco irritato

Il tuo cucciolo ha vomitato? Sebbene il cibo possa essere conservato in questi casi, l'acqua no. Bere troppa acqua in una volta può contribuire al vomito, quindi se riempi la ciotola con cubetti di ghiaccio anziché acqua, ti impedirà di bere troppa in una volta. L'uso di cubetti di ghiaccio ti manterrà idratato per tutto il giorno bevendone piccole quantità, poiché il ghiaccio si scioglie lentamente.