Come suddividere un file PDF

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come dividere le pagine da un PDF
Video: Come dividere le pagine da un PDF

Contenuto

Portable Document Format (PDF) è un formato di file che appare esattamente come apparirà se stampato. Per leggere un file PDF, è necessario solo un programma di lettura come Adobe Reader. Per creare e modificare file PDF, scegli un programma di editor PDF tra le numerose opzioni disponibili in commercio o gratuitamente. Alcuni file PDF possono essere creati unendo file separati, formando documenti più grandi dello stesso formato. Di conseguenza, potrebbe essere necessario separare parte o parti del PDF in documenti diversi. Per separare parti di un file PDF più grande, utilizzare un programma di editor PDF dotato dello strumento di separazione.

Passo 1

Scarica e installa un programma di editor PDF dotato di uno strumento che ti consente di dividere o separare file. Sono disponibili molti programmi gratuiti; ad esempio PDFill (pdfill.com), PDF24 (en.pdf24.org) o PDF Creator (sourceforge.net). Sebbene i passaggi seguenti siano per PDFill, la maggior parte dei programmi utilizza la stessa procedura.


Passo 2

Esegui PDFill PDF Editor. Fare clic sul menu "Strumenti PDF gratuiti" e selezionare l'opzione "Dividi o riordina pagine PDF", che aprirà una finestra di dialogo separata.

Passaggio 3

Utilizza il menu "Cerca in" per accedere alla cartella in cui è stato salvato il PDF che desideri separare. Selezionare il nome del file e fare clic sul pulsante "Apri", che aprirà una finestra di dialogo separata.

Passaggio 4

Fare clic sul pulsante di opzione "Dividi pagine". Posiziona i numeri di pagina del PDF che desideri separare nei campi "Da" e "A". Fare clic sulla casella "Estrai pagine come file separati" per salvare ogni pagina separata come un singolo file, se lo desideri. Fare clic sul pulsante "Salva con nome", che aprirà una finestra di dialogo separata.

Passaggio 5

Utilizza il menu "Salva in" per selezionare una cartella in cui salvare le pagine separate. Immettere un nome per il file nel campo "Nome file" e fare clic sul pulsante "Salva".