Come smontare una pompa per piscina

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
NG smontaggio / disassembly
Video: NG smontaggio / disassembly

Contenuto

Come proprietario di una piscina, capisci subito che alla fine di ogni stagione balneare devi seguire la procedura di chiusura della piscina per l'inverno. Oltre ad aggiungere prodotti chimici all'acqua e coprire la piscina, è necessario pulire e smontare il filtro e la pompa. Smontarli correttamente prolunga la vita del sistema di filtrazione e contribuisce a una filtrazione senza problemi nella prossima stagione.

Passo 1

Spegnere il filtro e scollegare la pompa.

Passo 2

Collegare lo skimmer e la presa di ritorno della piscina. L'obiettivo è impedire che tutta l'acqua scorra dalla piscina al filtro e alla pompa. È possibile raggiungere questo obiettivo accendendo lo skimmer e l'ingresso o abbassando il livello dell'acqua. L'abbassamento del livello dell'acqua è consigliato solo se si chiude la piscina per un po '. Se stai solo sostituendo la pompa con un'altra, usa la prima opzione.


Passaggio 3

Rimuovere il tubo dall'uscita del filtro che porta al ritorno della piscina e scollegare il tubo dallo skimer all'ingresso della pompa.

Passaggio 4

Aprire la valvola di rilascio dell'aria nella parte superiore dell'alloggiamento del filtro. Questo aiuta a rompere il vuoto nell'ambiente del filtro e incoraggiare l'acqua intrappolata nel filtro e nella pompa a fuoriuscire liberamente.

Passaggio 5

Ruotare la valvola di scarico sull'alloggiamento del filtro in posizione "On" o "Open". Durante questo processo, la maggior parte dell'acqua uscirà dal filtro e dalla pompa. Tuttavia, un po 'sarà ancora nella parte inferiore della scatola. L'apertura della valvola di scarico consentirà il drenaggio dell'acqua rimanente. Una volta scaricata tutta l'acqua, chiudere la valvola.

Passaggio 6

Rilasciare e scollegare la pompa dall'alloggiamento del filtro. Se la scatola è collegata con una specie di vite, dovresti essere in grado di allentarla con le mani. Se la connessione è troppo stretta, utilizzare una chiave per allentarla. Se la pompa e l'alloggiamento del filtro sono collegati tramite un tubo flessibile e una fascetta, utilizzare un cacciavite per allentare la fascetta e rimuovere il tubo.


Passaggio 7

Scollegare il filo di terra dal terminale del motore della pompa. A questo punto il filo sarà l'unico elemento ancora collegato alla pompa. Dopo aver rimosso il filo di terra, dovresti essere in grado di sollevare la pompa.