Contenuto
Gli adesivi con indicatori di danni causati dall'acqua si trovano su una varietà di dispositivi elettronici, inclusi telefoni cellulari e smartphone. Questi indicatori misurano l'esposizione ai fluidi e cambiano colore quando il dispositivo è bagnato.
Posizione
Nella maggior parte dei telefoni cellulari e degli smartphone l'adesivo si trova accanto alla batteria. In altri, è sulla batteria stessa o appena sotto di essa.
Colore prima dell'esposizione
Prima di essere esposti all'acqua o ad altri fluidi, la maggior parte degli adesivi ha un colore grigio chiaro o bianco. Alcuni hanno una o più "X" rosse o rosa. Su un telefono cellulare senza proprietari, la "X" sarà chiara e senza sfocature.
Colore dopo l'esposizione
Dopo essere stato esposto all'acqua o ad altri liquidi, l'indicatore diventerà rosa o rosso. Nei modelli con la "X" rossa, la "X" risulterà sfocata, poiché il colore colerà al resto dell'adesivo.
Senso
Molti produttori ritengono che i danni causati dall'acqua o dall'umidità siano responsabilità del proprietario. Un adesivo attivato dall'acqua annulla la maggior parte delle garanzie e rende il proprietario responsabile di eventuali costi di riparazione o sostituzione. Verificare sempre con il produttore dell'elettronica per informazioni complete sulla garanzia.