Contenuto
Tutte le versioni di AutoCAD, un programma di progettazione CAD (dall'inglese progettazione assistita da computer) sviluppato da Autodesk, producono disegni con annotazioni di testo. Sebbene sia possibile utilizzare caratteri di qualsiasi dimensione, la maggior parte dei designer limita l'altezza dei caratteri a circa 1,3 cm. Inoltre, il carattere non dovrebbe mai essere inferiore a 2,5 mm. Per regolare l'altezza del testo, oltre a modificare i caratteri, AutoCAD dispone dello strumento di ispezione, che visualizza e controlla le proprietà del testo e di tutti gli altri elementi nell'applicazione.
Passo 1
Apri AutoCAD. Seleziona "Apri" dal menu "File", individua e seleziona il file che desideri aprire e fai clic sul pulsante "Apri".
Passo 2
Digita "proprietà" nella riga di comando; quindi, si aprirà il pannello "Proprietà Inspector", che mostra le informazioni sugli attributi dei disegni. Spostare il cursore e ingrandire il testo che si desidera modificare.
Passaggio 3
Seleziona il testo da modificare e fai clic sul campo "Altezza testo" nella finestra di ispezione delle proprietà. Modificare l'altezza del testo in base alle proprie preferenze e premere il tasto "Invio" sulla tastiera.
Passaggio 4
Digita "Stile" nella riga di comando. Selezionare lo stile e il carattere per il testo nella finestra "Stile testo" o fare clic sul pulsante "Aggiungi" e selezionare un nuovo nome di stile. Modificare il carattere come desiderato.
Passaggio 5
Nel pannello "Impostazioni proprietà", fai clic sul campo "Stile" e seleziona lo stile del carattere che preferisci.