Alternative alla cera ortodontica

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
ADDIO DENTI STORTI! 10 COSE CHE DEVI SAPERE SULL’ APPARECCHIO INVISIBILE! | Adriana Spink
Video: ADDIO DENTI STORTI! 10 COSE CHE DEVI SAPERE SULL’ APPARECCHIO INVISIBILE! | Adriana Spink

Contenuto

Quando si passa attraverso l'inconveniente degli apparecchi ortodontici, alcune cose sono d'obbligo: ibuprofene o paracetamolo - perché, quando i denti iniziano a muoversi, provocano dolore - e la cera ortodontica, che è fatta di cera d'api, carnauba o paraffina. Copre le aree taglienti dei dispositivi, come i supporti e i fili, impedendo loro di trasformare la tua bocca in formaggio svizzero. Quando la cera non è disponibile, ci sono altre opzioni.

Il pacchetto di cure ortodontiche

Le leghe, i supporti e i fili ortodontici non sono utili in primo luogo. Hanno spigoli vivi che torturano la lingua, distruggono l'interno delle guance e devastano le labbra. Sfortunatamente, quando si ottiene il sorriso perfetto, tutti questi dispositivi sono mali necessari. L'ortodontista manda tutti a casa con un pacchetto di assistenza per rendere più sopportabili i primi mesi di utilizzo dei dispositivi. Il kit include filo interdentale, uno spazzolino da denti, confezioni di Tylenol o altro analgesico e cera ortodontica. Gli altri articoli sono disponibili, ma l'esecuzione della cera è potenzialmente problematica, se non fosse per alcuni semplici articoli che funzionano quasi altrettanto bene.


gomma da masticare

La scelta migliore per un sollievo a breve termine dagli spigoli vivi degli apparecchi ortodontici è la gomma senza zucchero. La barra di gomma viene strappata e i pezzi di dimensioni adeguate vengono arrotolati in piccole palline con le dita. Si riscalda con il cuscinetto, rendendolo abbastanza flessibile da poter essere posizionato sui bordi. Se la gomma secca non si attacca, masticala finché tutti i granuli non si sono rotti prima di utilizzare i pezzetti per proteggere le aree sensibili. La gomma funziona per un sollievo a breve termine, ma non ha il potere aderente della cera.

Candela di cera d'api

La cera d'api è uno dei tipi di cera usati per fare la cera ortodontica. È anche morbido e facile da strappare. Se è disponibile una candela di cera d'api, srotolarla ed estrarre la quantità desiderata, per proteggere le zone sensibili. Come con la gomma, rotola i pezzi di cera in piccole palline, che si ammorbidiscono con il calore delle tue mani mentre le arrotoli. Ha un potere duraturo migliore rispetto alle gomme da masticare e aderisce bene alle parti metalliche asciutte. Utilizzare un applicatore con la punta di cotone per asciugare i dispositivi prima di applicare la cera d'api, sostituendo se necessario.


Zanne di Halloween e grandi labbra rosse

Molti negozi di caramelle vendono labbra di cera rossa o zanne di cera. Le labbra sono una soluzione rapida per una bocca disperata. Rompere la cera in pezzi così come la gomma e la cera d'api, arrotolando in palline per coprire le parti metalliche. Le labbra e le zanne sono masticabili, il che rende anche la cera flessibile. La cera è anche solitamente condita con gualtéria, rendendola un sostituto più piacevole della cera d'api.