Anticonvulsivanti sicuri in gravidanza

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Dicembre 2024
Anonim
Uso off label dei farmaci antiepilettici: quando e perchè
Video: Uso off label dei farmaci antiepilettici: quando e perchè

Contenuto

La "Epilepsy Foundation" afferma che circa un terzo delle donne che hanno una condizione di convulsioni e rimangono incinte iniziano ad avere più crisi. Sebbene ci siano rischi associati all'uso di anticonvulsivanti, le donne non dovrebbero smettere di prenderli perché sono in gravidanza.

Occupazione

I farmaci anticonvulsivanti sono usati per trattare l'epilessia. Sebbene non curino questa malattia, agiscono per prevenire le convulsioni.

Graffi

Secondo la Epilepsy Foundation, esiste una probabilità dal 4 all'8% che i figli di donne che assumono anticonvulsivanti durante la gravidanza sviluppino difetti alla nascita, che includono labbro leporino o palato, anomalie cardiache e problemi neurologici.

Medicinali

Nessun farmaco anticonvulsivante ha dimostrato di essere sicuro per il feto e tutti sono stati collegati a difetti alla nascita. Secondo la Epilepsy Foundation, i rischi associati al farmaco acido valproico (Depakene o Depakote) sono maggiori rispetto alla carbamazepina (Tegretol o Carbatrol).


Considerazioni

Le donne incinte con epilessia dovrebbero essere consapevoli che, sebbene ci siano rischi associati all'uso di antiepilettici, c'è un aumentato rischio di avere un attacco durante la gravidanza. Le convulsioni possono causare sanguinamento nel cervello e cambiamenti nella frequenza cardiaca fetale.

Soluzione

Sebbene le donne non possano eliminare il rischio associato ai farmaci anticonvulsivanti, possono ridurlo assumendo un solo farmaco nella dose più bassa possibile. Inoltre, dovrebbero assumere integratori di acido folico quotidianamente per aiutare a prevenire i difetti alla nascita nel bambino.