Come arare in un terreno con ghiaia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
formazione camminamento in pietre
Video: formazione camminamento in pietre

Contenuto

Se stai arando un nuovo campo o una strada innevata, e sono anche coperti di ghiaia, ci sono alcune cose che devi sapere per farlo nel modo giusto. La ghiaia può danneggiare la lama del tuo aratro, fare movimenti bruschi e causare pericolosi intasamenti.


indicazioni

La ghiaia può essere una trappola per l'aratro quando è coperta di neve o quando le rocce sono molto grandi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Misura i pezzi di ghiaia nell'area che vuoi arare. Se sono, in media, più grandi di 8 cm di diametro, rimuovere le pietre prima di iniziare a arare. Tagli più piccoli si toglieranno di mezzo mentre l'aratro taglia il terreno e non intaserà o danneggerà l'attrezzatura.

  2. Attaccare lo spessore che consente al bordo della lama dell'aratro di essere a 2 cm da terra quando è completamente abbassato. Ciò impedirà che la ghiaia venga tirata via e che l'aratro si strappi.

  3. Ascolta il suono della ghiaia che si muove sotto l'aratro. Se diventano intensi, aumentare la lama di 1 cm o più, se necessario.


Cosa ti serve

  • Shim
  • Metro a nastro