Come scrivere una lettera di ringraziamento a un capo eccellente

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Ringraziamenti.m4v
Video: Ringraziamenti.m4v

Contenuto

Il tuo capo prende decisioni difficili ogni giorno e lavora duramente per gestire tutti i dipendenti. Scrivere una nota di ringraziamento è solo un modo per esprimere il tuo apprezzamento per qualcuno che può rendere la tua vita quotidiana più piacevole. Scrivi questo tipo di lettera dopo aver ricevuto un commento positivo sulla tua prestazione, una promozione, un aumento o anche solo per lodarlo verbalmente in ufficio. Altre occasioni per ringraziare il tuo superiore includono il giorno del capo o le vacanze. Indipendentemente dal motivo, includi alcuni elementi importanti nella tua lettera di ringraziamento.

Passo 1

Scegli carta da lettere o un semplice biglietto dall'aspetto professionale. Evita colori vivaci e carte con immagini o frasi che potrebbero essere offensive.

Passo 2

Inizia scrivendo "Caro" e il nome e il cognome del tuo capo, nel caso di una lettera formale, o semplicemente il tuo nome per qualcosa di più informale.


Passaggio 3

Scrivi una o due frasi che indichino che desideri ringraziare il tuo superiore. Può essere qualcosa del tipo "Grazie per la tua leadership in ufficio e la tua chiara dedizione a questo lavoro. Apprezzo il tuo impegno quotidiano".

Passaggio 4

Scrivi di un ricordo positivo con il tuo capo. Questo tocco personale aiuta a illustrare perché sei così grato. Scrivi, ad esempio, "Ricordo ancora i consigli che ho ricevuto quando lavoravo fino a tardi al progetto. Le tue parole mi hanno aiutato a calmarmi e mi hanno dato la motivazione di cui avevo bisogno per portare a termine il lavoro".

Passaggio 5

Scrivi una frase conclusiva per ribadire la tua gratitudine.

Passaggio 6

Scrivi "Cordiali saluti" o un'altra frase di chiusura che sia affettuosa. Firma il tuo nome sulla riga successiva.