Come evitare che i tessuti scivolino sui graticci

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come evitare che i tessuti scivolino sui graticci - Articoli
Come evitare che i tessuti scivolino sui graticci - Articoli

Contenuto

Mantenere il tessuto dritto e dritto in un rack è fondamentale per livellare perfettamente i punti. Se il tessuto è troppo stretto, i punti si afflosciano; se è troppo largo, sarà rugoso. Usa alcune semplici tecniche per assicurarti di avere una superficie liscia con punti livellati.


Il punto croce richiede una tensione sufficiente a trattenere il tessuto piatto (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Usa una cornice di plastica

I graticci di legno per ricamo sono economici e ampiamente disponibili, ma il legno si piega irregolarmente e può deformarsi e scheggiarsi mentre si lavora. Le cremagliere in plastica offrono una tensione di livello costante, anche se sono ovali o quadrate. Molti di loro hanno un lembo sull'anello interno, che aiuta a mantenere il tessuto teso e prevenire lo scivolamento.

Utilizzare un rack più piccolo

Si è tentati di voler usare un rack abbastanza grande da farlo funzionare ovunque nel disegno. Inoltre, molte ricamatrici non amano aggirare le pieghe del tessuto, a causa del movimento del telaio. L'utilizzo di un rack più piccolo ti darà un migliore controllo del tessuto e ti assicurerà di mantenere il tessuto dritto mentre lavori. Il vapore morbido e la spremitura a freddo possono ammorbidire le pieghe mentre tagliente.


Utilizzare un telaio a vite

I telai a compressione o a molla sono più facili da aprire e chiudere rispetto ai telai a vite, ma non mantengono la tensione. Se hai problemi nel maneggiare la vite, prova ad applicare una copertura per filo, acquistata dal negozio di utensili, sul cavo. Maggiore è la dimensione e la superficie della gomma, più facile sarà ruotarlo con la punta delle dita che con le corde metalliche testurizzate della maggior parte dei rack di bulloni.

Aggiungi aderenza al rack

Se tutto il resto fallisce, aggiungi l'adesione al rack stesso con un nastro rack. Si chiama anche nastro di controllo ed è un attacco adesivo in gomma che va nell'anello interno del telaio per evitare scivolamenti. È sicuro per la maggior parte dei tessuti, ma può lasciare residui nei tessuti sottili, come la garza di seta.