Come strappare un chiodo morto

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Un chiodo nero o morto si verifica quando qualcosa di pesante cade su di esso. Anche gli atleti che non indossano un numero di scarpe appropriato possono soffrire di questo problema. Un chiodo morto si verifica anche a causa di un'infezione fungina o di una spinta. Lascia riposare il tuo chiodo morto, cadrà da solo dopo pochi giorni. Applicare olio di foglie di olivo sull'unghia almeno tre volte al giorno, questo aiuterà l'unghia a cadere. Applicare iodio sull'unghia morta per aiutare il processo di recupero.

Rimozione

Passo 1

Lascia che l'unghia cada da sola se non causa dolore. Consulta un medico se i tuoi sintomi peggiorano.

Passo 2

Rimuovere l'unghia a casa se non causa dolore. Pulisci il dito con una soluzione antisettica e acqua. Metti 5 gocce di iodio sull'unghia. Lascialo in ammollo per 5 minuti. Lavare lo iodio con acqua.


Passaggio 3

Usa un solvente per cuticole o un piccolo tagliaunghie. Rimuovi la pelle morta dai lati dell'unghia.

Passaggio 4

Rimuovere i bordi neri utilizzando una pinza. Il più delle volte questo non farà male, poiché un nuovo chiodo nasce dopo l'altro. Un chiodo impiega dai 4 ai 5 mesi per crescere completamente.

Passaggio 5

Tirare l'unghia con le pinze. Taglia le parti esposte con le forbici. Copri il dito con una garza se c'è sanguinamento.

Passaggio 6

Fai cadere 3 gocce di estratto di foglie di olivo usando un contagocce. Applicare l'olio 3 volte al giorno. Distribuire l'olio sulla zona interessata utilizzando un batuffolo di cotone. Lascialo in ammollo per 10 minuti.

Passaggio 7

Farmaci come il fluconazolo e la terbinafina possono accelerare la guarigione. (Vedi Risorse 1) L'aggiunta di aglio alla tua dieta aiuta a curare i funghi delle unghie. Consulta il tuo medico prima di prendere qualsiasi farmaco.

Passaggio 8

Attendi alcuni giorni finché l'unghia non è completamente attaccata. Non estrarlo con forza. Ciò può causare danni permanenti all'unghia. Ripeti i passaggi 2 e 6.