Come riparare le tende verticali

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How To Fix a VERTICAL BLIND - REPAIR EASY FIX
Video: How To Fix a VERTICAL BLIND - REPAIR EASY FIX

Contenuto

Nelle tende verticali, i carrelli avvolgibili sono collegati a un'asta mobile nella guida superiore che consente alle lamelle di muoversi avanti e indietro attraverso la striscia per aprire o chiudere le tende. Se lo stelo è incrinato o rotto, deve essere sostituito. Il fatto che le strisce non si inclinino non significa necessariamente che lo stelo sia rotto; può essere rilasciato solo dal meccanismo di inclinazione. Per fissare l'asta in modo che le tende funzionino correttamente, rimuoverla dal muro e regolarla.

Passo 1

Rimuovi la fascia (mantovana o gonna) dal binario superiore se ne hai uno. Alcuni si adattano al binario e possono essere facilmente rimossi, mentre altri devono essere svitati. Chiedi a qualcuno di aiutarti a rimuovere il pezzo se la finestra in questione è lunga, come un bovindo o una porta scorrevole in vetro.


Passo 2

Aprite i carrelli e togliete le strisce verticali, una alla volta, mettendole da parte. Potrebbe essere necessario tirare un po 'per estrarli, ma applica solo una leggera pressione e le canne dovrebbero apparire.

Passaggio 3

Allenta le viti di fissaggio che fissano il binario alla finestra e chiedi a qualcuno di aiutarti. Giralo in modo che i carrelli siano rivolti verso di te in modo che tu possa trovarli.

Passaggio 4

Notare l'asta metallica di forma quadrata al centro che corre per l'intera lunghezza del binario. Questa è l'asta di inclinazione. Per allentarlo, spingerlo indietro nel meccanismo di inclinazione all'estremità della guida finché non si muove più. Dovresti sentirlo andare bene. Rimettilo sulla guida e fissa le canne.