Artigianato con alberi Truffula, da "The Lorax"

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Artigianato con alberi Truffula, da "The Lorax" - Articoli
Artigianato con alberi Truffula, da "The Lorax" - Articoli

Contenuto

"The Lorax" è una storia classica dell'autore che il dottor Seuss ha usato per stimolare i discorsi in classe sulle questioni ambientali. Quando Umavez-ildo continua a far cadere alberi di Truffula per nutrire i suoi affari, il piccolo Lorax peloso non sarà tranquillo. "Io sono il Lorax, parlo per gli alberi, parlo per gli alberi che non hanno lingua", grida. Gli insegnanti di tutti i gradi possono utilizzare la storia come punto di partenza per progetti approfonditi sugli effetti del settore sull'ambiente.


I bambini possono creare colorati alberi di Truffula per accompagnare il classico del Dr. Seuss, "The Lorax" (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Vaso per piante di truffula

Trasforma un semplice vaso di terracotta in un supporto a tema Lorax utilizzando schiuma colorata. Disegna un rettangolo da 5 cm a 20 cm, a seconda delle dimensioni della pentola. Su entrambi i lati del rettangolo, disegnare mani simili a quelle del Lorax. Tagliare il perimetro, lasciando le mani attaccate. Disegna il disegno su un secondo foglio di schiuma dello stesso colore e tagliarlo. Metti le braccia una sopra l'altra e incollale insieme. Aggiungi una faccia pelosa alla parte anteriore delle braccia, inclusi gli occhi in movimento e una lingua. Il risultato è un lorax di schiuma che scivola sopra la parte superiore della nave. Piantare un bonsai nel vaso o riempirlo con fiori finti. Un'altra opzione è creare un arbusto che assomigli ad un albero di Truffula che scivoli oltre il bordo del vaso.


Albero delle idee

Dopo aver letto ad alta voce "The Lorax" e discusso le questioni importanti della storia con la classe, creare una bacheca con temi relativi a Truffula. Offri agli studenti foglie colorate di dimensioni sufficienti per scrivere idee o disegnare immagini che includano come proteggere l'ambiente, cose che gli studenti apprezzano della natura o problemi ricorrenti all'interno della storia. Chiedi a ogni studente di decorare un foglio. Tagliare un grande tronco d'albero in un cartone colorato e attaccare le foglie ad esso.

Alberi Pompon

Crea un gruppo di Truffula con un pezzo di argilla, un estrattore di tubi con strisce nere e gialle e quattro pompon multicolori. Per fare questo, tagliare lo stantuffo in quattro parti di varie dimensioni. Immergere la punta di ciascuno in colla liquida o utilizzare una pistola per colla a caldo per collegare un pom-pom all'estremità di ciascuno e lasciare asciugare la colla. Metti l'argilla in un tumulo e premi sopra le estremità delle pinze.


Truffula di carta velina

Dare agli studenti un foglio di carta comune, mezzo foglio di cartone giallo e quadrati di carta velina viola, gialla, arancione o rossa. Chiedere agli studenti di creare alberi di Truffula tagliando uno o due tronchi di carta gialla e incollandoli su carta comune. Poi mostra loro come tagliare o strappare piccoli pezzi di carta velina, metterli sull'estremità di una matita, immergerli nella colla e premerli sulla parte superiore del tronco per servire come foglie. Lascia gli studenti a lungo attaccando i pezzi di carta; questo è un buon modo per addestrare il coordinamento motorio degli studenti più giovani e potrebbe richiedere del tempo.