Contenuto
Immagina di essere in una giornata lavorativa, con diversi fogli di calcolo da compilare e che devono essere presentati in quattro ore, ma quando accendi il tuo netbook Acer Aspire, Windows semplicemente non si avvia e il problema persiste dopo pochi tentativi. Se succede, non preoccuparti. Ogni sistema operativo Windows consente di avviare in cosiddetta "Modalità provvisoria", che è ottima per risolvere i problemi di avvio (o utilizzare il sistema con risorse minime).
Passo 1
Riavviare Acer Aspire tenendo premuto il pulsante di accensione sulla tastiera o premendo contemporaneamente i tasti "CTRL", "ALT" e "DEL".
Passo 2
Durante l'avvio tenere premuto il tasto "F8" non appena compare la prima schermata per accedere all'opzione "Setup".
Passaggio 3
Tenere premuto il tasto "F8" finché non viene visualizzato il menu "Opzioni di avvio avanzate". Se ricevi un "Errore tastiera", riavvia il computer e ripeti il "Passaggio 2".
Passaggio 4
Utilizza le frecce per accedere alla "Modalità provvisoria" nel menu. Le frecce si trovano sul lato destro della tastiera.
Passaggio 5
Premere il tasto "Invio" per eseguire la "Modalità provvisoria". Windows inizierà con funzioni ridotte in modo da poter eseguire i ripristini necessari in modo che si riavvii normalmente.