Come cuocere torte molto grandi

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
11 Cose da fare per evitare problemi quando prepari le torte
Video: 11 Cose da fare per evitare problemi quando prepari le torte

Contenuto

La cottura di torte grandi è diversa dalla cottura di quelle piccole. In una torta grande, ogni strato è solitamente costituito da due strati di 5 cm di spessore. Il tempo di cuocere una torta varia a seconda della dimensione della teglia utilizzata. Nella maggior parte dei forni è possibile utilizzare fogli da forno fino a 40 cm. Se il tuo è piccolo, controlla le dimensioni del contenitore in anticipo per assicurarti che la porta si chiuda all'interno. Se è la prima volta che fai una grande torta, programmati di fare un test di torta per evitare un disastro dell'ultimo minuto.


indicazioni

La cottura di torte di grandi dimensioni, come le torte nuziali, richiede tecniche speciali (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)
  1. Metti un foglio di carta da burro sul fondo di ogni teglia. Spruzzare la parte superiore della carta e i lati della pirofila con uno spray da cucina per prepararlo per la cottura. Riscaldare il forno a 160 ° C per ottenere i migliori risultati. Le temperature più elevate cuociono la torta meno uniformemente e la lasciano troppo tondeggiante.

  2. Usa 9 tazze di pasta per una torta rotonda da 30 cm, 12 per una torta da 35 cm e 16 per una torta da 40 cm. Per torte rettangolari, utilizzare 9 tazze di pasta per uno di 40 cm per 28 cm e 14 tazze per uno di 45 cm per 30 cm.

  3. Riempire le teglie con la giusta quantità di pasta e battere delicatamente sulla superficie del tavolo per rimuovere le bolle d'aria e livellare l'impasto.


  4. Cuocere una torta alla volta mettendole al centro dello scaffale. La circolazione dell'aria è importante per aiutarti a arrostire allo stesso modo.

  5. Cuocere le torte in base alle dimensioni e alla quantità di pasta. Cuocere i cerchi 30 cm per 50 minuti, i 35 cm per 55 minuti e i 40 cm per 60 minuti. Utilizza gli stessi criteri per i rettangoli. Per 40 cm per 28 cm, usare 30 minuti e 40 minuti per 40 cm per 30 cm. Le torte potrebbero aver bisogno di più tempo. Rimuovili dal forno quando sono spugnosi nel mezzo e cominciano a fuoriuscire dai lati.

  6. Raffreddare le torte per 15 minuti nelle griglie di raffreddamento prima di portarle in frigorifero per prepararle alla glassa.

Cosa ti serve

  • Vassoi per dolci 5 cm di profondità
  • Impasto per torta
  • Carta da burro
  • Olio vegetale spray
  • Misurino
  • Scaffali refrigeranti