Gli attori brasiliani della nuova generazione

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Migliori attrici messicane
Video: Migliori attrici messicane

Contenuto

introduzione

Il cinema nazionale è una fase di grande attività. E chi affronta il cinema attuale sono gli attori della nuova generazione. Versatili, talentuosi e studiosi d'arte, sono presenti in film di grande successo. Questi volti si ritrovano anche in soap opera di ampio pubblico e teatri lotam per ogni pezzo. La nuova generazione di attori brasiliani ha tra i 30 e gli 40 anni. E per conoscere il cinema, il teatro e i romanzi nazionali, è anche necessario conoscere un po 'della traiettoria di ciascuno di essi. Scopri chi sono.


Crediti: TV Globo / Priscila Prade Save

Wagner Moura

Wagner Moura, Capitan Nascimento, è uno dei pilastri del nuovo raccolto di attori. Baiano, andò a Rio de Janeiro per suonare lo spettacolo "La Máquina" e non tornò nella sua terra natale. Ha realizzato soap opera e si è ritrovato nei film. Protagonisti incarnati nei film "La ricerca", "Vips", "L'uomo del futuro", "Dio è brasiliano" e nella celebre "Tropa de Elite" e "Tropa de Elite 2". La sua fama e il suo talento lo portarono a Hollywood, dove apparve nel lungo "Elysium", insieme a Matt Damon, Jodie Foster e Alice Braga. L'attore incarna, con la stessa intensità, personaggi comici e drammatici.

Vittorio Zunino Celotto / Getty Images Entertainment / Getty Images

Lázaro Ramos

Lázaro Ramos è anche uno dei nomi principali nello scenario attuale. È stato rivelato con Wagner Moura nel pezzo "The Machine". Ha partecipato alla serie "Sexo Frágil" e interpretato il personaggio di Foguinho nella soap opera "Cobras e Lagartos", quando ha fatto coppia romantica con l'attrice Camila Pitanga. Nei film, ha condiviso i dipinti con il suo amico Wagner Moura in "Cidade Cidade". Fu acclamato dalla critica nell'interpretazione del protagonista di "Madame Satana". Altri film di successo nel curriculum dell'attore sono "My Uncle Killed a Guy" e "The Man Who Copied", entrambi del regista Jorge Furtado.


Frederick M. Brown / Getty Images Entertainment / Getty Images

Selton Melo

Un altro attore versatile, Selton Mello ha già avuto successo in TV, al cinema e a teatro. Ora dimostra il suo talento come regista. È già stato in testa ai lungometraggi "Merry Christmas" e "The Clown". Inoltre è stato responsabile di "Session of Therapy", serie esposte da GNT. Selton ha recitato in film come "Il pagliaccio", "Il mio nome non è Johnny", "L'odore del degrado", "L'auto di compassionevole" e "Jean Charles". In televisione, dove ha iniziato a sette anni, ha partecipato ai romanzi "Sinhá Moça", "Tropicaliente" e "A Indomada". Per la sua passione per il cinema, ha lasciato la televisione fino a quando si è dedicato esclusivamente alla settima arte.


Crediti: Globo / Renato Rocha Miranda Save

Matheus Nachtergaele

Come gli attori della sua generazione, Matheus Nachtergaele è versatile e si dedica a ogni segmento in cui agisce. Nei film, ha ottenuto un successo con Selton Melo nel film "The Auto of Compadecida". Il suo nome non ha smesso di apparire nel cinema nazionale, dove ha recitato anche in "What is that, Companion?", "Cidade de Deus" e "Serra Pelada". In televisione, ha recitato in soap opera come "America", "Sin's Color", "Saramandaia" e "Cordel Encantado". Matheus ha vinto l'Outstanding Actor Award per il suo ruolo nella miniserie "Hilda Hurricane" nel 1998. Il premio è dall'Associazione Paulista Association of Art Critics (APCA).

Dimitrios Kambouris / Getty Images Entertainment / Getty Images

Vladimir Brichta

Vladimir Brichta è un minatore, ma si considera un baiano. È stato rivelato mentre recitava nello spettacolo "The Machine", insieme ai suoi amici Lázaro Ramos e Wagner Moura. Sposato con l'attrice Adriana Esteves, Brichta ha anche una carriera di successo ed è considerato uno dei migliori attori della sua generazione. È nella commedia che si distingue. Nella serie "Tapas e Beijos", ha suonato con Andréa Beltrão, Fernanda Torres e Fábio Assunção. Ha anche avuto successo nella pelle del tassista Oswaldir, nella serie "Fai la tua storia". Presente anche nei romanzi "Heart of Student" e "Beautiful".

Andrew H. Walker / Getty Images Entertainment / Getty Images

Rodrigo Santoro

Rodrigo Santoro è uno dei principali attori della sua generazione. Il suo lavoro e il suo talento non erano limitati al Brasile. Santoro ha alzato i voli più alti e brilla nei film prodotti a Hollywood. Prima di unirsi ai film, ha avuto successo in televisione. Tra le sue opere di spicco troviamo "Hilda Hurricane", "Mild Poison" e "Women in Love". Nel cinema nazionale, ha partecipato al film "Carandiru". A Hollywood, è apparso in "The Panthers Detonating", come attore non protagonista, e in "300", dove ha ottenuto maggiore risalto. Era anche in "Cosa aspettarsi quando stai aspettando", "Che - O Argentino" e "Che 2 - La Guerrilha".

Studio Fernanda Calfat / Getty Images Entertainment / Getty Images

Eduardo Moscovis

Eduardo Moscovis è uno degli attori della nuova generazione che si dedica più alla televisione, anche se riesce a teatro e cinema. Ha avuto successo nel dar vita a personaggi comici, come Julião Petruchio, nel romanzo "The Crave and the Rose", e romantico, come nel romanzo "Soul Twin". Dal 2004, anche Moscovis ha iniziato a investire nella carriera cinematografica ("Corazones Sujos"), adattato dal libro omonimo di Fernando Morais.

Scott Barbour / Getty Images Entertainment / Getty Images

Caio Blat

Il giovane attore è molto legato alla televisione, dove ha partecipato a opere memorabili. Ha iniziato la sua carriera all'età di 11 anni nello show televisivo "Il mondo della luna". È apparso nei romanzi "We were Six" e "The Pupils of the Lord Rector", esposto da SBT, e in "Walking in the Clouds" e "An Angel Fell from Heaven", Rede Globo. Nella soap opera "Joia Rara" della stazione radio Carioca, ha suonato un monaco buddista. Anche nei film Blat ha sempre successo. Ha partecipato ai film "Lavoura Arcaica", "Carandiru", "Le cose migliori del mondo" e "L'anno in cui i miei genitori sono andati in vacanza".

Vittorio Zunino Celotto / Getty Images Entertainment / Getty Images

Milhem Cortaz

Milhem Cortaz ha fatto capitano Fabio, un ufficiale di polizia corrotto in "Truppa d'élite" ed è una presenza costante nel cinema nazionale. Essere piccoli presenti in televisione, tuttavia, non condivide la stessa notorietà degli altri attori di questa lista. Ha partecipato a "Carandiru", "Querô", "La nostra vita non si adatta all'opale" e "Lula, il figlio del Brasile". Ha condiviso la scena con Selton Melo nel film "O Cheiro do Ralo" e ha interpretato uno dei personaggi principali in "Assault on the Central Bank". Il suo debutto come presentatore è stato nello show "Mysteries with Milhem Cortaz" sul canale Discovery.

Crediti: TV Globo / Alex Carvalho Save

João Miguel

Un altro nome dell'attuale generazione di attori brasiliani è João Miguel. Come Milhem Cortaz, la sua carriera è dedicata al cinema. Quindi non è ancora così noto al grande pubblico. Ma nel curriculum porta molti ruoli nel cinema nazionale. Tra i suoi film ricordiamo "Cinema, Aspirinas and Urubus", "Mutum", "Estômago", "Cidade Cidade", "Suely's Heaven" e "Se Nada Mais Der Certo". João si è distinto anche nel teatro, nel monologo "O Bispo", che ha vinto numerosi premi. In televisione ha realizzato la miniserie "Amazônia" e "O Canto da Sereia".