Contenuto
Trovate nelle foreste, nei prati, nelle città e nei cortili di tutto il mondo, le colombe sono un assiduo frequentatore di mangiatoie per uccelli, con un triste tubare che a volte può essere scambiato per il suono di un gufo. Realizza nidi su alberi o arbusti da 1,5 a 7 m dal suolo in prossimità della mangiatoia. Questo uccello di solito arriva alla mangiatoia accompagnato dai suoi piccoli, nutrendoli di semi o cereali fino a quando non sono abbastanza grandi da farlo da soli.
Passo 1
Stabilisci un posto dove nutrire gli uccelli. Rendi disponibili diverse mangiatoie per uccelli in un'area tranquilla con alberi o arbusti, che sono il rifugio ideale per gli uccelli per riposare o fuggire rapidamente dai predatori. Evita di posizionare le mangiatoie in aree senza copertura per gli uccelli, poiché i predatori possono facilmente catturare i pulcini quando si nutrono in un'area aperta.
Passo 2
Costruisci una piattaforma robusta per l'alimentatore per attirare le colombe. Non è necessario acquistare un alimentatore commerciale, poiché è molto semplice costruirne uno da una struttura in legno e un pezzo di rete metallica per il pavimento. Montare la mangiatoia su un palo a 1 m da terra per evitare che predatori o parassiti accedano al cibo sottostante.
Passaggio 3
Distribuisci una generosa quantità di semi di mais, miglio o girasole spezzati sopra e sotto l'alimentatore e in qualsiasi area del tuo giardino vicino a piccoli arbusti. (Le colombe preferiscono nutrirsi a terra, ma mangeranno anche da una mangiatoia se c'è ampio spazio per atterrare. Possono provare a nutrirsi di mangiatoie sospese, ma le loro dimensioni spesso ostacolano l'atterraggio su mangiatoie più piccole).
Passaggio 4
Fornisci una scorta costante di cibo e rimarranno vicini alla tua mangiatoia per tutto l'anno, creando nidi e pulcini con facile accesso alla loro fonte di cibo. Puoi vederli appollaiati sulle linee telefoniche in attesa che la mangiatoia venga riempita o vagare per piante o giardini alla ricerca di semi e insetti.