Perché l'aloe diventa marrone?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Perché l'aloe diventa marrone? - Scienza
Perché l'aloe diventa marrone? - Scienza

Contenuto

L'aloe vera, o aloe vera, è una pianta che è stata utilizzata per centinaia di anni per trattare irritazioni cutanee o intestinali lievi. Questa pianta è normalmente sana e richiede una manutenzione minima, ma alcune circostanze possono far apparire macchie sulle foglie, facendole diventare marroni.

Luce diretta

La causa più comune di oscuramento delle foglie di aloe è l'esposizione diretta alla luce solare. Sebbene questa pianta faccia bene fuori casa, ha bisogno di ombra parziale. All'interno, l'aloe deve ricevere una quantità adeguata di luce solare indiretta.

acqua

Come con la maggior parte delle piante, troppa o troppo poca acqua farà scurire le foglie di aloe. Nelle regioni di alta umidità, basse temperature e nei giardini, l'aloe non ha bisogno di essere annaffiata frequentemente, una o due volte al mese è sufficiente. Nelle regioni più calde, è importante annaffiare questa pianta una o due volte a settimana per mantenere un livello di umidità sano. La regola generale è: innaffia sempre la pianta quando il terreno è completamente asciutto. Se la pianta inizia ad appassire, significa che ha bisogno di acqua e sta usando i propri fluidi per nutrirsi.


Trapianto

Quando si trapianta l'aloe giovane, le sue foglie possono diventare marroni o grigiastre quando le radici cercano l'acqua e si adattano alle loro nuove condizioni. In questo caso, innaffia le piante dopo la semina iniziale, ma non innaffiarle di nuovo per le tre settimane successive.