Come realizzare una scatola per un gioco da tavolo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Invento un gioco da tavolo TRASH
Video: Invento un gioco da tavolo TRASH

Contenuto

Puoi creare una scatola per un gioco da tavolo se l'originale è consumato o se hai creato il gioco da solo e vuoi tenerlo. Il cartone normale, più spesso della carta comune ma più sottile del cartone ondulato, si adatta alla maggior parte delle scatole. È possibile trovare cartone bianco o colorato nei negozi di artigianato o nei negozi di varietà.

Passo 1

Misura la lunghezza e la larghezza della tavola piegata o del pezzo più grande del gioco. Aggiungi circa 1 cm a 3 cm a ciascuna misura per fare spazio.

Passo 2

Decidi quanto in alto dovrai essere nella scatola. La maggior parte di essi misura da circa 4 cm a 5 cm, ma altri devono essere più grandi a causa di pezzi grandi.

Passaggio 3

Raddoppia l'altezza della scatola e aggiungi questo valore alla lunghezza e alla larghezza.


Passaggio 4

Taglia un pezzo di cartone delle dimensioni calcolate nel passaggio 3. Se il cartone non è abbastanza grande, potresti dover mettere insieme due pezzi separati.

Passaggio 5

Usa il righello per disegnare un quadrato sul lato uguale all'altezza della scatola a ciascuna estremità del cartone e taglia ognuno di essi. Le aree tra i quadrati formeranno il lato della scatola.

Passaggio 6

Piega i lati della scatola verso l'alto. Potrebbe essere necessario segnare il cartone con le forbici per poterlo piegare più facilmente.

Passaggio 7

Usa del nastro adesivo per unire le estremità dentro e fuori.

Passaggio 8

Ripeti i passaggi da 1 a 7 per creare un'altra scatola che fungerà da coperchio. Dovrebbe essere circa 0,5 cm più largo.

Passaggio 9

Decora la copertina usando i pennarelli o fai un disegno al computer, stampalo e usa il nastro adesivo per incollarlo sulla copertina. Posiziona il nome del gioco sulla parte anteriore e sui lati della scatola.