Come realizzare un nido per pappagalli

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Fai Da Te - Nido per voliera
Video: Fai Da Te - Nido per voliera

Contenuto

Se hai pollame, vedrai rapidamente la necessità di scatole per nidi di pappagalli. Di solito durano solo una stagione e ottenere le giuste dimensioni e specifiche per il tuo tipo di specie può essere difficile. Se conosci le esigenze delle tue coppie riproduttrici, puoi creare le tue cassette nido.

Passo 1

Decidi la dimensione della scatola necessaria per il nido dei tuoi uccelli. Quindi misurare quattro lati del compensato. Assicurati di posizionare il legno su una superficie piana per misurare e segnare, in modo che tutti i lati siano uguali.

Passo 2

Tagliare quattro quadrati nel compensato con la sega, secondo i segni fatti nel passaggio precedente, ottenendo quattro pezzi quadrati di compensato pronti per essere assemblati a forma di scatola.


Passaggio 3

Pratica un foro dove si aprirà la scatola. Quindi, usando la sega, completare il foro, adattandolo alle dimensioni appropriate, in modo che gli uccelli possano attraversarlo facilmente. Assicurati di non farlo troppo vicino al fondo della scatola, poiché il centro è un buon posto perché impedisce ai pulcini di cadere dal nido.

Passaggio 4

Pratica due fori sul retro della scatola in modo da poterla attaccare facilmente alla gabbia o all'asilo.

Passaggio 5

Montare la scatola dopo che tutte le parti sono state tagliate e sono stati praticati i fori appropriati. Usando il martello e i chiodi, costruisci la scatola. Assicurati di aver praticato le aperture, come quelle sulla parte anteriore della scatola. Predica con fermezza per impedire agli uccelli di accedere alle teste dei chiodi e di poterle beccare. Utilizzare chiodi in acciaio inossidabile o nichelati per evitare ogni possibile avvelenamento da piombo.