Come fare una scatola con un coperchio curvo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
how to make curved paper box / easiest way to make mini curved opens and closes paper box
Video: how to make curved paper box / easiest way to make mini curved opens and closes paper box

Contenuto

Realizzare una scatola con un coperchio curvo o ad arco, proprio come il petto di un pirata, non è così difficile come pensi. Non sono necessarie tecniche di modellazione del legno difficili. Ha solo bisogno di un po 'di pianificazione. Con alcuni strumenti facilmente reperibili e il legno sbucciato, puoi creare la tua scatola con un coperchio ricurvo, che puoi usare per conservare oro, gioielli, vestiti o tesori dei pirati.


indicazioni

Costruire una scatola con copertura curva è facile come fare una scatola quadrata (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Costruisci il fondo della scatola. Taglia il compensato in pannelli di cui avrai bisogno per il cartone. Utilizzare la sega circolare per tagliare due pannelli 12 "x 12" e altri tre pannelli di 12 "x 12" sul lato anteriore, posteriore e inferiore del cartone.

  2. Inserire le viti da legno 6 mm dalle estremità del pannello inferiore ai bordi dei pannelli anteriore e posteriore ogni 5 cm. Aggiungi i due pannelli laterali per contenere il cartone. Ora dovresti avere una scatola con cinque lati.

  3. Usa una bussola, una matita e un metro per segnare due semicerchi con un diametro di 15,24 cm (30,5 cm) sul restante pezzo di compensato. Taglia i semicerchi con un seghetto, tagliando lungo la linea tracciata. Formeranno i due lati curvi che verranno utilizzati per creare la parte superiore curva.


  4. Tagliare 9 strisce di compensato, misurando 5 cm x 61 cm. Usa la sega circolare per assicurarti che le strisce siano allineate.

  5. Inserire due viti attraverso ciascuna estremità di ogni striscia di 5 cm x 61 cm, distanziate 6 mm dalle punte e posizionarle alla fine dei semicerchi tagliati al punto 3. Iniziare alla fine di ogni semicerchio, aggiungendo altre strisce, fino a coprire l'intera circonferenza del semicerchio. Con questo, ci sarà una superficie ad arco per la scatola.

  6. Posiziona la superficie arcuata sopra la scatola fatta nel passaggio 2 e segna la posizione delle due cerniere che installerai per consentire l'apertura e la chiusura della parte superiore. Inserire due o quattro viti nelle cerniere selezionate e avvitarle nel bordo del pannello posteriore del cartone. Inserire da due a quattro viti sul bordo superiore della cerniera e avvitarle nell'ultima striscia di copertura. Questo ti permetterà di aprire e chiudere la scatola.


suggerimenti

  • Dipingi la scatola come preferisci.

avvertimento

  • Indossare sempre un'adeguata protezione per gli occhi quando si lavora con strumenti.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Pezzo di compensato (1,27 cm di spessore)
  • Sega circolare
  • Viti e cacciavite
  • Bussola e matita
  • Sierra Tico Tico
  • 2 cerniere